# Home & Garden >> Casa Giardino >> Garden & Lawn >> suolo >> Content

Trattamento terreno alcalino

terreno alcalino non è così comune un problema in quanto terreno acido , ma è più difficile da risolvere . Applicando calce fissa suoli acidi rapidamente , ma i trattamenti per terreni alcalini sono recitazione lenta e costosa . Ci sono opzioni , e tutto lo sforzo è necessario se si sta crescendo acidofile , come i mirtilli o azalee . Materia organica

Il miglior metodo di abbassare il pH presuppone l'inserimento di materia organica nel suolo. Suoli con alto contenuto organico hanno un pH più basso e maggiori quantità di sostanze nutritive piante hanno bisogno . La maggior parte strami organici e compost aiutano , ma sostanze acide come sfagno e torba sono i migliori . Questa non è una soluzione pronta , in quanto ci vuole tempo per questi materiali per avere un effetto . . Piano di piantare le colture della stagione dopo si inizia a lavorare il terreno
Zolfo

zolfo è disponibile in due forme a disposizione giardinieri : solfato di alluminio e zolfo elementare. Solfato di alluminio funziona più veloce , producendo acidità appena si scioglie nel terreno . Zolfo elementare richiede tempo , talvolta fino a una stagione completa , come batteri gradualmente convertono in acido solforico . Né forma abbassa il pH in modo permanente e può essere necessario riapplicazione ogni pochi anni . Utilizzare solfato di alluminio in quantità maggiori . Ci vogliono 4,2 £ . di solfato di alluminio per 10 metri quadrati per abbassare il pH 8,0-5,0 , mentre 0,6 £ . di zolfo elementare ha lo stesso effetto .
letti rialzati

Pianta il tuo raccolto in letti rialzati con terreno modificato con solfato di alluminio o zolfo elementare . Terreno in letti rialzati mantiene il suo pH più lungo del terreno circostante . Tuttavia, il suolo in letti rialzati può perdere i nutrienti più velocemente a causa di lisciviazione , quindi potrebbe essere necessario per fertilizzare le vostre piante più spesso .

Piante alcalino - tolleranti

ortaggi come gli asparagi , barbabietole , cavolfiore , cavolo e sedano tollerare un pH alto come 8.0. Un certo numero di alberi e arbusti prosperare anche in condizioni alcaline , tra cui acero d'argento , crespino , lilla , bur quercia , cotoneaster e strisciante ginepro .


Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/soil/1006049745.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.