Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Garden & Lawn >> suolo

I batteri patogeni nel suolo

patogeni sono microbi che causano la malattia nei loro ospiti . Mentre piante di solito hanno più da temere da funghi patogeni soilborne di malattie batteriche soilborne , una varietà di batteri patogeni che vivono nel suolo causa di malattia nelle piante pure. Ci sono troppi specie di patogeni delle piante terreno per elencarli tutti , ma i seguenti sono alcuni dei più importanti o comune. Alcune specie di batteri nel terreno può rivelarsi pericoloso o addirittura mortale per gli esseri umani. Clostridium botulinum

C. botulinum è un batterio gram - positivo (cioè un batterio che risulta positivo al test di colorazione di Gram ) che forma spore resistenti , durevoli . Quando le spore trovare le giuste condizioni , germinano e cominciano a crescere . Possono produrre una proteina letale chiamato tossina botulinica , che agisce sul sistema nervoso negli esseri umani e altri mammiferi per bloccare il rilascio di un neurotrasmettitore chiamato acetilcolina chiave . Spore di C. botulinum si trovano nel suolo e nell'acqua in molte regioni del mondo . Sono anaerobica e crescono solo in assenza di ossigeno; condizioni acide inibire la loro crescita . Sebbene C. botulinum provoca a volte casi fatali di una malattia di origine alimentare chiamato botulismo , la tossina potente prodotta dal batterio è diventato utile per paralizzare il tessuto muscolare in esseri umani come parte di varie procedure mediche o cosmetiche anche . Quando viene utilizzato come agente terapeutico , la tossina botulinica è conosciuto con il suo nome commerciale , Botox .
Erwinia carotovora

E. carotovora è un agente patogeno altamente distruttivo che causa la malattia in una vasta gamma di piante , comprese le patate e la maggior parte altre verdure carnose . Questo , batterio a forma di bastoncello gram - negativo può invadere le colture in campo o durante lo stoccaggio . La sottospecie E. carotovora carotovora sopravvive bene in acque suolo e di superficie; può crescere nelle zone radice di molte altre colture nonhost o specie anche infestanti , patate invasori o altre colture vulnerabili quando offre l'opportunità . Malattie della patata comune causata da E. carotovora includono gamba nera , marciume gambo aerea , e tubero marciume molle .

Streptomyces scabbia

scabbia Streptomyces sono batteri gram-positivi che insieme ad altre due specie di Streptomyces (S. acidiscabies e S. turgidiscabies ) può infettare le patate e altri tuberi come barbabietole, ravanelli , rape , carote e pastinache . È insolito che man mano che cresce , le cellule formano filamenti simili a quelle formate da funghi - seppur molto più piccolo . Filamenti di S. scabbia può poi rompere a formare spore . I batteri si diffondono invadendo giovani , tessuti freschi e l'ammissione al tessuto vecchio titolo di ferite o aperture naturali .
Xanthomonas

Xanthomonas è un genere che comprende molti importanti patogeni delle piante . Anche se non persistono a lungo nel terreno , alcune specie possono sopravvivere nel terreno durante l'inverno e infettare un nuovo raccolto in primavera . Come tutti gli altri proteobatteri , sono gram -negativi . La specie X. campestris provoca marciume nero in una grande varietà di piante ed è forse il membro più importante del genere . Ironia della sorte , lo stesso batterio è coltivato commercialmente per la produzione di gomma xantano , un additivo alimentare comune.


Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/soil/1006049830.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com