# Home & Garden >> Casa Giardino >> Garden & Lawn >> suolo >> Content

L' identificazione di batteri , funghi , e Lievito in suolo

funghi , batteri e lieviti sono tutti comuni nel suolo . Questi microfauna e microflora variano notevolmente di numero , ma sono presenti in quasi tutti i terreni e l'ambiente in tutto il mondo . Questi organismi svolgono un ruolo essenziale nel mantenere le piante sane . Fino a quando le popolazioni sono controllati , sono molto più utili di quanto non siano dannosi . Identificare questi organismi può risultare difficile e spesso richiede la conoscenza di un microscopio e preparazione del vetrino . Infestazione Sintomi comuni

Quando il terreno viene invasa da funghi, batteri o lieviti , i sintomi mostrano nelle piante. Cali di salute generale, foglie ingialliscono o marrone e rami o steli muoiono indietro . I coltivatori dovrebbero essere particolarmente prudenti durante i periodi di pioggia prolungata o umidità , in quanto queste condizioni sono ideali per promuovere la proliferazione di funghi e batteri . Gli effetti sulle piante variano a seconda della specie e della gravità dell'infezione . Di solito è richiesta una dose di fungicida mirato .
Lievito Identificazione

lievito è un tipo di fungo con circa 1.500 specie , si trova nella maggior parte degli ambienti ed è comune nel suolo . Aiuta a rompere la materia organica , che lo rende utile per le piante per ottenere nutrizione. Non c'è clorofilla in lievito , e riproducono attraverso erba. Lievito Identificare è generalmente fatto con una macchia grammo , un processo che richiede la preparazione di una diapositiva e colorando un campione con violetto cristallo e soluzioni safranina . Se fatto correttamente , il lievito appare come cellule singole o in erba , o può essere presente in catene chiamati pseudoife . Le cellule di lievito sono gram positivi , nel senso che appaiono blu scuro e sono fino a quattro volte più grande di batteri .

Batteri Identificazione

Identificazione dei tipi di batteri specifici può essere necessaria per indirizzare una infestazione pianta . Alcuni, come fumaggine o certe piaghe , sono facilmente identificabili , che lasciano segni rivelatori sulle parti fuori terra della pianta . Altri, come il marciume radicale , trasformano le radici in una sostanza grigia pastoso , inutile per il trasporto di acqua e sostanze nutritive. Per altri , cresce un campione in una capsula di Petri con una soluzione di agar può essere di aiuto nell'identificazione. Colore, la forma e la crescita del modello aiuta a identificare la specie . I membri della famiglia Famiglia Rhizobiaceae sono fra le specie diffuse più comuni di batteri nel mondo . Essi sono disponibili in diversi colori , e in genere non sono dannosi per l'ecosistema del suolo e sono di grande beneficio per i legumi .

Funghi identificazione

funghi sono generalmente diversi nella struttura dai batteri o lievito e si trovano comunemente in crescita in grandi discussioni chiamati ife , che può estendersi molto piccoli o molto grandi distanze . Ci sono tre gruppi principali di funghi , e solo uno è dannoso . Funghi saprofiti sono decompositori che aiuti a convertire materiale organico in qualcosa che è utile per le piante , mentre funghi micorrizici colonizzano le radici , ma non sono parassiti . In queste relazioni , sia la pianta e beneficio funghi , di solito perché i funghi converte minerali in forme utili . Funghi patogeni, inclusi Verticillium , Pythium e Rhizoctonia , sono tutte trattate con fungicida , e possono causare la morte della pianta se non trattata . L'identificazione è fatto in un modo simile a identificare i batteri , prendendo un campione e permettendogli di crescere con una soluzione di agar in una capsula di Petri .


Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/soil/1006049428.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.