tutti i terreni sono composti di particelle di suolo e dei pori tra di loro . Suoli con una grande quantità di spazio tra le particelle del terreno sono veloci - drenante, considerando che i pori più piccoli creano drenaggio più lento . In suoli compattati , le particelle vengono compressi , con conseguente diminuzione drenaggio e aerazione . La compattazione del suolo è comune nelle zone del prato che ricevono il traffico pesante , dal momento che le particelle diventano premuti insieme .
Effetti
terreni compattati , radici dell'erba non ricevono abbastanza aerazione poiché non possono premere attraverso il suolo compresso . In sostanza , radici dell'erba annegherà quando annaffiato, dal momento che non hanno spazio per respirare . Questo si tradurrà in carenze nutrizionali e maggiore suscettibilità ai parassiti e alle malattie. La compattazione del suolo causa anche l'acqua per scappare la superficie del prato , in quanto non può penetrare nel suolo , che provoca l'erosione del suolo . Secondo Clemson Cooperative Extension , la compattazione del suolo contribuisce anche alla paglia , in quanto organismi che di solito si decompongono paglia non vengono forniti con abbastanza ossigeno .
Sintomi
Se sono sicuri se il vostro terreno è compattato , si può guardare per un paio di segni rivelatori . Prati compattati tendono ad accumularsi grandi vasche d'acqua , poiché il terreno è troppo fitto per assorbire l'acqua . Il terreno sarà anche molto difficile da penetrare con le mani o una pala. Per identificare terreno compattato , rimuovere un campione di una metri quadrati d'erba dal prato . Se le radici dell'erba estendono solo uno o due centimetri nel terreno , si dovrebbe considerare aerare il prato .
Aerazione del prato
prati compatti possono essere risolti mediante aerazione del suolo pratiche . Se una piccola parte del vostro prato è compattato , probabilmente si può aerare a mano con una forchetta spading . Inserire la forcella spading nel terreno e fare un foro grande circa quattro pollici profondo nel terreno . Rendere più fori circa ogni 2-6 centimetri in tutta la zona compattata . Per compattazione larga scala , utilizzare un aeratore nucleo per fare fori nel terreno . Essere sicuri che si innaffiare il prato due giorni prima l'aerazione , e aerare quando il terreno è umido ma non bagnato .
Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/soil/1006049887.html