# Home & Garden >> Casa Giardino >> Garden & Lawn >> orto >> Content

Come coltivare zucchero baccelli di pisello in Oregon

clima dell'Oregon permette ai coltivatori di piantare zucchero piselli ( Pisum sativum) già a febbraio in alcune regioni , ben prima che il calore primavera porta afidi che trasmettono il virus pisello enation , un'afflizione che colpisce di solito dopo l'aprile 1 nella parte occidentale dello stato . Zucchero piselli , che prosperano nel Dipartimento di Agricoltura vegetali zone di rusticità 2 EUR a 11 , fare bene in zone fredde del fiume Snake e Columbia , e crescono bene nel terreno stato ben drenante , Jory . Varietà di zucchero pisello raccomandate per Oregon includono "Sugar Snap" ( Pisum sativum "Sugar Snap" ) , un polo varietà , e "Sugar Daddy" ( Pisum sativum " Sugar Daddy ") e "Sugar Sprint " ( Pisum sativum "Sugar Sprint " ) , sia cespuglio varietà. Cose che ti serviranno
terreno pH prova
calce dolomitica (opzionale )
zolfo elementare ( opzionale)
compost Maturato
Spade forcella
Rhizobium inoculant
Trellis
Hoe sapone
Insect -uccisione contenente 2 per cento sali di potassio degli acidi grassi
Spray bottiglia

Mostra Altre istruzioni
1

Modificare il pH del terreno in una zona ben drenante aperto a totale o parziale sole tra 6,0 e 7,0 circa sei mesi a un anno prima di piantare piselli zucchero , se necessario. Utilizzare i risultati di un test del suolo per determinare la quantità di calce dolomitica o zolfo elementare avete bisogno di alzare o abbassare il pH .
2

Lavora quattro centimetri di compost nel terreno nel mese di febbraio , se si vive in costiera Oregon o nelle valli occidentali o meridionali , con una forchetta vanga per l'attività. Lavorare il terreno marzo se si vive in zone Snake fiume o di Columbia . Lavorare il terreno non appena diventa friabile, o friabile quando spremuto , se si vive sulle alte pianure nelle parti orientali e centrali dello Stato .
Sims 3

semi di pisello Flora 2 pollici a parte e 1 pollice in profondità nel terreno dopo coltivarla . Righe Spazio 18 centimetri di distanza . Installare un 3 - . Al traliccio di legno di 4 metri di altezza a pochi centimetri da dove avete piantato i piselli di zucchero se cresce un palo varietà
4

acqua il terreno con 1-2 centimetri di acqua dopo l' piantagione iniziale. Innaffiare i piselli con appena abbastanza acqua per mantenere il terreno umido , al mattino , dopo la piantagione. Innaffiare i piselli con 1 pollice di acqua a settimana quando i baccelli iniziano a compilare.
5

coltivare il terreno poco profondo , circa 1/2 pollice profondo , con una zappa per tenere sotto controllo le erbacce .

6

Controllare le piante di pisello regolarmente di afidi parassiti - verdi, gialli , marroni o neri che misurano circa 1/16 di pollice lungo di solito si trova sulle foglie . Spray afidi delle piante con un forte getto d'acqua da un tubo da giardino , se necessario .
7

Controllare gli impianti per le larve biancastre che misurano lunghezza compresa tra 1/8 a 1/4 di pollice , di solito signora scarabeo o lacewings in fase larvale . Mescolare 2 1/2 cucchiai di sapone insetticida con 1/2 litro di acqua in una bottiglia spray palmare e spruzzare le larve fino al coperto. Ripetere se necessario fino alla raccolta. Spray afidi con sapone insetticida se tornano in vigore dopo il loro irrorazione con acqua .
8

Controllare le foglie di macchie di micelio grigio , crescita fungina sfocato che indica spesso una infezione oidio . Evitare di bagnare le foglie quando annaffiare il terreno , e tirare fuori tutte le foglie colpite quando si asciuga per il trattamento di oidio . Mantenere il terreno privo di foglie cadute e parti di piante malate .
9

Harvest i piselli afferrando le vigne o gambi con una mano e tirando i baccelli con l'altra . Raccogliere i piselli circa 60-100 giorni dopo la semina , a seconda della varietà , o quando i baccelli compilazione , ma prima che il calore dell'estate , che arresta lo sviluppo pod .


Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/vegetable-garden/1006006638.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.