Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Garden & Lawn >> orto

Modi in cui un agricoltore può aumentare l'attività biologica di un terreno

componenti biologiche del suolo possono variare nel formato da batteri per lombrichi e insetti . Organismi del suolo svolgono funzioni vitali che migliorano la fertilità del suolo . I microrganismi decompongono la materia organica , rilasciando sostanze nutrienti nel suolo . Essi hanno inoltre allentare e aerare il terreno , portando ad una migliore assorbimento d'acqua e la ritenzione . Terreni biologicamente attivi tendono ad avere livelli più elevati di azoto , e bassi livelli di tossine , sali , erbicidi e pesticidi . Organismi producono anche enzimi, vitamine , aminoacidi e altri fattori biologici che migliorano lo sviluppo della pianta . Valutare le condizioni del terreno

Il primo passo verso una crescente attività biologica è quello di valutare le condizioni del terreno esistente . Consistenza del terreno è il primo indicatore . Terreno compattato o suolo che si sta formando zolle o croste indica una mancanza di materia organica adeguata , il combustibile per l'attività biologica . Il colore del suolo può anche essere dicendo . Marrone scuro per terra nera tende ad essere biologicamente ricco , considerando che i terreni marrone opaco spesso richiedono un miglioramento . Attività biologica Visibile occorre rilevare , come la presenza di lombrichi o insetti utili .

Decrescenti Farming attività che comportano materia organica

materia organica fornisce cibo per gli organismi , la creazione di processi che rilasciano sostanze nutritive nel terreno . Come regola generale , la maggior parte delle attività agricole impoveriscono materia organica. Lavorazioni eccessiva sconvolge il microambiente del suolo , e accelera la decomposizione della materia organica . Over- l'agricoltura o, in mancanza di ruotare le colture , anche foglie suolo diminuita . Uso eccessivo di fertilizzanti chimici , pesticidi e diserbanti può provocare nel suolo praticamente privo di attività biologica . Pertanto, l'uso di tali prodotti deve essere attentamente considerato e mirato .

Batteri e funghi

Batteri e funghi rappresentano oltre il 80 per cento dell'attività biologica presenti nel terreno . Questi organismi richiedono terreni con equilibrio chimico adeguato e una fornitura di materiale organico . Pacciamatura e l'aggiunta di compost in grado di proteggere i suoli dal degrado , e aumentare componenti organici . Una coltura di copertura può essere piantata come parte della rotazione delle colture nei periodi incolti a proteggere il suolo dall'erosione , per migliorare il contenuto organico e per aiutare i componenti equilibrio chimico del suolo .

Concimi biologici e inocula

fertilizzanti biologici e monostrati aggiungono microrganismi del suolo , migliorare la fertilità del suolo e la capacità delle piante di assorbire le sostanze nutritive . Alcuni biofertilizers sono batteri benefici che stimolano le radici delle piante di assorbire l'azoto , favorendo la crescita . Altri aumentano la decomposizione dei residui colturali , aumentando sostanze nutritive del terreno disponibile per le piante . Alcuni inoculi fungo aiutano le piante assorbono acqua e una varietà di sostanze nutritive del terreno . La maggior parte dei microrganismi richiedono un adeguato apporto di sostanza organica come cibo . Pertanto, quando inoculando il suolo , è importante aggiungere compost regolarmente per mantenere le popolazioni di microrganismi .


Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/vegetable-garden/1006050120.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com