# Home & Garden >> Casa Giardino >> Garden & Lawn >> orto >> Content

Come controllare la Cercospora Disease in Asparagus

Cercospora , causata dal fungo Cercospora asparagi , è una malattia che colpisce solo le piante di asparagi. Il fungo prospera in climi caldi con alti livelli di umidità , in modo da stati del sud degli Stati Uniti soffrono molto di più dalla malattia rispetto a quelli del nord . Viene visualizzata la malattia come piccole macchie di colore marrone o viola che alla fine uccidono l'intero impianto asparagi. Controllo della malattia richiede una combinazione di sostanze chimiche e una modifica delle pratiche culturali . Cose che ti serviranno
giardino spruzzatore
Acqua
fungicida liquido
Rake

Mostra Altre istruzioni
1

evitare di bagnare le foglie delle piante di asparagi quando l'irrigazione per prevenire la formazione del fungo . Acqua solo indirizzando il flusso al suolo e permettendogli di ammollo dentro Se irrigazione in testa è inevitabile , farlo nelle prime ore del giorno in modo che il fogliame è asciutto prima di sera .
2

Tirare un po ' filari di piante di asparagi per aumentare la distanza da un minimo di 6 metri tra i filari . Questo aumenta la circolazione dell'aria e inibisce la crescita di funghi . Negli anni successivi , sempre pianta a distanze di 6 piedi .
3

Attendere fino a quando le piante di asparagi sono 4 metri di altezza e poi riempire un ampio giardino con spruzzatore d'acqua e un fungicida liquido con l' importi indicati sull'etichetta fungicida . Spruzzare il fogliame degli asparagi con la soluzione fino a che non sgocciola .
4

Applicare altre due applicazioni della miscela fungicida distanziandoli di tre settimane .
5

Rimuovere tutti piante malate una volta che la raccolta finale è completa e rastrellano le foglie cadute dalla cima del terreno . Smaltire delle piante di asparagi malate da loro combustione o collocandoli nel cestino.


Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/vegetable-garden/1006050175.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.