Se i mobili in legno ha già uno strato di gomma lacca e si desidera ritoccare la finitura , mescolare gommalacca chiara e ambra per ottenere un colore che si avvicina la finitura gommalacca . Solitamente , questa tecnica di colorazione gommalacca viene utilizzata quando la nuova pavimentazione è installato in una casa che ha già shellacked pavimentazione. Per alleggerire la gommalacca ambra, mescolare chiaro gommalacca ad esso . Per scurire il chiaro gommalacca , mescolare la gomma lacca color ambra ad esso . Assicurarsi di mescolare bene la miscela per sciogliere la gommalacca . Dopo la carteggiatura , spazzolare il composto su un area non visibile per controllare il colore della gommalacca . Se c'è una differenza tra il vecchio e il nuovo rivestimento gommalacca , poi aggiungere un po ' di gommalacca più chiaro o giallo per ottenere il colore desiderato .
Macchie e coloranti
Shellac può anche essere colorato con anilina colorante o macchia a base di alcool . Se si vuole conferire un intenso , vibrante colore alla gommalacca , utilizzare una macchia o colorante . Se si desidera un colore verde /blu scuro , quindi aggiungere qualche macchia nera all'ambra gommalacca . Spesso è possibile ottenere grafici a colori per mostrare il colore che la macchia a base di alcool risultato o tintura impartirà alla gommalacca . Questi grafici sono disponibili presso negozi specializzati di vernice. Assicurarsi di aggiungere solo una piccola quantità di macchia o colorante in quanto sono altamente concentrati . Mescolare la gommalacca a fondo e continuare ad aggiungere la macchia o colorante fino ad ottenere il colore desiderato . Lasciare riposare la gommalacca per circa 30 minuti per assicurare che tutto il colorante o macchia si dissolve . Mescolare una volta di più per eliminare le bolle d'aria e poi iniziare a usare la gomma lacca colorata .
Universale Coloranti
Se si vuole conferire una tinta scura alla gommalacca , utilizzare colorante universale . Per ogni gallone di gommalacca , aggiungere fino a 6 g di colorante universale . Mescolare accuratamente la gommalacca per sciogliere il colorante . Si consiglia di utilizzare un agitatore meccanico per garantire la corretta miscelazione . Alcuni coloranti , come Phthalo verde e Phthalo blu , sono scuri ma trasparenti . Se si vuole coprire graffi e macchie con la gommalacca , quarto sostituto del colorante con tintura nera .
Al fine di ottenere colori pastello , utilizzare circa 2 g di colorante universale per ogni gallone di gommalacca . Modificare il livello di brillantezza con l'aggiunta di chiara gommalacca al primer . In base alla quantità aggiunta , la lucentezza può essere una lucentezza satinata o un semi -lucida .
Applicazione Shellac
È possibile utilizzare un rullo per ottenere una finitura liscia . In alternativa , è possibile utilizzare uno spruzzatore per spruzzare su gommalacca . Proprio la tensione della gommalacca con un colino , mentre la messa in spruzzatore . Se le prestazioni dello spruzzatore non è delle migliori , aggiungere un po 'di alcool denaturato per aiutare a spruzzo fine. Se si utilizza un pennello per applicare gommalacca , assicurarsi di utilizzare sintetico bene setole del pennello. Applicare il cappotto in fretta , ma non tentare di ri- spazzola prima che il mantello diventa completamente asciutto . Se si esegue questa operazione , si finirà con segni del pennello . Aspetta un giorno per applicare uno strato fresco . Tuttavia , utilizzare una carta vetrata 220-grana per la sabbia leggermente la gommalacca prima di applicare una nuova mano . Questo fornire una finitura liscia la superficie del legno .
Da:https://giardino.98905.com/hobbies/furniture-making/1006000079.html