Per questo metodo , la spugna è immerso nella vernice e cancellò sul muro in un pattern casuale per creare texture. Alcuni pittori applicare la vernice sulla spugna con un pennello piuttosto che immergendo la spugna nella vernice . Questo permette un maggiore controllo e limita gocce. Una spugna di mare naturale è lo strumento più popolare; tuttavia , altri strumenti di fibre naturali come applicatori di lana di agnello possono essere utilizzati per creare diversi tipi di texture .
spugna Off
Applicare la seconda mano di vernice con un pennello o il rullo , poi spugna fuori con una spugna di mare o un altro strumento per creare un diverso tipo di look. Per questo metodo , la spugna deve essere inumidita e suonata fuori . E ' meglio lavorare in piccole sezioni e per lavare la vernice frequentemente la spugna . Quando si passa da una sezione alla successiva , prendere tempo in più per fondersi con attenzione i bordi delle due sezioni .
Stratificazione
Non c'è una regola che dice solo due strati di vernice può essere applicata. Se si usa la spugna o spugna - off metodo , tre o più strati possono essere aggiunti. Rendere il colore leggermente più scuro o più chiaro con ogni strato con l'aggiunta di diverse quantità di smalto finto , o essere in colori audaci e selezionare che contrastano nettamente più . Consentire ad ogni strato si asciughi completamente prima di applicare il successivo . Includi anche applicando strati successivi molto leggermente per permettere più degli strati precedenti per mostrare attraverso .
Sponge Stenciling
spugne possono essere utilizzati per creare forme distinte sul vostro muro . Tagliare la propria forma di una pulizia spugna sintetica o comprare spugne specializzati da un fornitore di vernici . Sono disponibili in un'ampia varietà di forme e dimensioni , come animali e stelle . Applicare una piccola quantità di vernice per la spugna e timbrare la forma sulla superficie della parete .
Modelli e disegni
Invece di usare la spugna per creare forme , considerare l'utilizzo di pittore nastro o altri materiali per creare un disegno e pittura spugna solo una certa sezione del muro . In alternativa, utilizzare un regolo per creare un disegno geometrico . Combinare questo metodo con la tecnica di stratificazione di applicare un diverso numero di strati di differenti sezioni di un disegno geometrico . Esperimento e tenere a mente che è possibile correggere eventuali errori semplicemente applicando un nuovo strato di vernice .
Da:https://giardino.98905.com/home-design-decor/faux-finishing/1006060070.html