# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Appliances >> Condizionatori d'aria >> Content

Solid State Climatizzazione : Come funzionano

I tifosi sono le uniche parti in movimento a stato solido o termoelettrici condizionatori d'aria? . L'assenza di parti in movimento li rende "stato solido ". Condizionatori d'aria a stato solido creano raffreddamento affidabile per ambienti ristretti difficili e funzionano bene per le apparecchiature di telecomunicazione , dispositivi di sorveglianza , computer ed elettronica . Raffreddamento a stato solido di lavori in casa o all'aperto e le funzioni in piccole aree chiuse . A causa dei principi fisici che fanno stato solido condizionatori lavoro , alcune unità di raffreddamento funzionano anche come unità di riscaldamento . Effetto Peltier

Le opere condizionatore termoelettrico sulla tecnologia Peltier Effect , dal nome del orologiaio francese , Jean Peltier , che ha scoperto il principio nel 1834 . Applicando una corrente diretta a due elementi di un semiconduttore produce raffreddamento un lato e riscaldamento dall'altro . Da un lato , una goccia d' acqua potrebbe gelare ; dall'altro lato , la stessa caduta di acqua può friggere . Il dispositivo di raffreddamento termoelettrico oa stato solido condizionatore richiede diverse termocoppie in serie e di un dissipatore di calore e la combinazione ventilatore per mantenere l'elemento Peltier fresco .
Usi

refrigeratori termoelettrici o condizionatori d'aria a stato solido sono disponibili per piccole aree chiuse come personal computer o in grandi dell'elettronica industriale come i laser e macchine fotografiche . Alcuni utenti di computer si affidano a dispositivi di raffreddamento a stato solido con la connessione tifosi per mantenere raffreddare il computer per l'overclocking , o correre il computer più veloce rispetto le specifiche del produttore . Questi piccoli moduli producono calore , rendendo i fan di collegamento essenziale , ma in grado di raffreddare al di sotto della temperatura dell'aria circostante .

Vantaggi

Il sistema di raffreddamento a stato solido non lo fa emanano clorofluorocarburi , spesso legati alla deplezione dell'ozono . Queste unità hanno parti in movimento , senza compressore a usura e non hanno bisogno di refrigerante. Unità di raffreddamento a stato solido sono compatto e leggero , facilmente trasportabile e installato . Il condizionatore d'aria a stato solido ha bassi livelli di rumorosità e bassi requisiti di potenza . La vibrazione è minimo, e senza parti in movimento , ma la ventola , queste unità sono a bassa manutenzione .

Svantaggi

Il modulo Peltier genera calore e richiede fan di rimuovere il calore . La potenza dipende dalle dimensioni del modulo , e troppo potere può creare condensa nella zona , dannosi per l'elettronica . Raffreddamento Peltier può essere disastroso nelle mani di un dilettante , come un dissipatore di calore e grasso termico sono essenziali. Se si posiziona il termoelettrico oa stato solido dispositivo di raffreddamento in un computer all'indietro , ti riscalda l' unità centrale di elaborazione e raffreddare il dissipatore di calore - . L'opposto del risultato desiderato


Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/air-conditioners/1006006800.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.