In generale , condizionatori d'aria unità finestra tendono ad essere meno efficiente di condizionatori d'aria centrale , ma questo dipende un po ' sulle singole esigenze di raffreddamento nella vostra casa . Se solo uno o pochi stanze della casa richiedono aria condizionata , l'installazione e l'utilizzo di due o tre unità finestra sarà più conveniente rispetto all'utilizzo di un condizionatore d'aria centrale che si raffredderà parti della casa non è necessario aver raffreddato. Condizionatori d'aria della camera anche in genere richiedono meno energia elettrica rispetto condizionatori d'aria centrale; la maggior parte delle unità finestra condizionatori d'aria più piccole possono essere collegati a un 115 - volt casa presa elettrica standard che non condivide un circuito con altri grandi apparecchi .
Aria condizionata centralizzata
Se le vostre esigenze intera casa per essere raffreddati con aria climatizzata , quindi l'aria condizionata centrale è quasi sempre una scelta maggiore efficienza energetica . Come avviene di solito con i principali elettrodomestici , però, l'età e la condizione meccanica del condizionatore d'aria centrale determinerà , in gran parte , la sua efficienza energetica . Vecchi compressori esterni per condizionatori d'aria centrale , per esempio , tendono ad essere molto meno energia rispetto ai modelli più recenti . La condizione del lavoro condotto in casa che fa circolare l'aria climatizzata svolge anche un ruolo; lavoro condotto perde significa più aria-aria condizionata andrà perduto prima che sia in grado di raffreddare la vostra casa .
calcolo dell'efficienza
Per inserire un numero specifico di l'efficienza energetica di ciascuno di questi apparecchi , guarda l'etichettatura del prodotto quando si acquista una nuova unità . Efficienza energetica A aria del condizionatore d' ambiente viene misurata in termini di rapporto efficienza energetica che l'efficienza di un condizionatore d'aria centrale è misurata in termini di rapporto di efficienza energetica stagionale . Per entrambi questi parametri , maggiore è il numero , meglio è. Regolamenti federali richiedono produttori di aria condizionata per posizionare entrambi i rating visibile sui nuovi condizionatori d'aria , in modo sempre acquistare condizionatori con EER e SEER voti più alti , al fine di massimizzare l'efficienza energetica .
Altre considerazioni
Se si utilizza un condizionatore d' aria della stanza o di un condizionatore d'aria centrale , il modo in cui si utilizzano questi dispositivi svolge un ruolo importante in quanto efficienti o inefficienti che sono. Utilizzare la ventilazione naturale , come finestre aperte e ventilatori a soffitto , per quanto possibile per ridurre al minimo la dipendenza da aria condizionata per mantenere la vostra casa confortevole . Regolare il termostato al più alto temperatura possibile, pur mantenendo una temperatura confortevole in casa . Utilizzare un termostato programmabile per impostare il condizionatore ad una temperatura più elevata quando nessuno è in casa al fine di aumentare ulteriormente l'efficienza energetica .
Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/air-conditioners/1006050701.html