# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Appliances >> Condizionatori d'aria >> Content

Come sbarazzarsi di odore di muffa da un condizionatore d'aria centrale

Se gli odori di muffa provengono dal condizionatore d'aria centrale , può essere causato da muffe o accumulo di sporco all'interno dell'unità o il filtro dell'aria . Pulizia del elemento di raffreddamento e pale del ventilatore all'interno dell'unità è fatto con una bobina e più pulita l'acqua da un tubo da giardino . Il processo è disordinato , quindi l'area intorno all'unità deve essere controllato per un corretto drenaggio . Se l'acqua è in grado di drenare dal condizionatore d'aria , utilizzare un aspirapolvere bagnato-asciutto per pulire l' acqua in eccesso . Cose che ti serviranno
cacciavite
Torcia
schiumogeno bobina Cleaner, Tubo da giardino
vuoto bagnato-asciutto

Mostra Altre istruzioni
1

inserire un cacciavite nella le viti dei pannelli abitative del condizionatore e svitare . Impostare le viti da parte e rimuovere i pannelli per esporre l'elemento di raffreddamento o serpentine di raffreddamento .
2

Shine a torcia attraverso un lato delle bobine , e poi l'altro . Se le bobine sono pulite , si dovrebbe essere in grado di vedere la torcia chiaramente sull'altro lato dell'unità . Se le batterie sono sporchi o incrostati di muffa , poi la luce della torcia dovrebbe essere non visibile . Assicurarsi di individuare i componenti elettronici del condizionatore d'aria e nota la loro posizione , in modo che non vengono spruzzati con acqua .
3

spruzzo di schiuma detergente bobina sulle centrali bobine condizionatore d'aria fino a quando ' re completamente coperto . Se è sporco , spruzzare le pale del ventilatore del condensatore pure. Lasciare che il pulitore della bobina a sedere per il periodo di tempo specificato , come indicato dalle istruzioni del pulitore bobina.
4

Avvitare il tubo da giardino nel rubinetto sul lato della casa . Ruotare la manopola del rubinetto in senso antiorario per accendere l'acqua . Estrarre il rubinetto verso il condizionatore d' aria centrale . Spruzzare le bobine e le pale del ventilatore del condensatore con acqua fino all'esaurimento pulito sull'altro lato delle bobine . Evitare di spruzzare i componenti elettrici con acqua .
5

Svuotare l' acqua dal condizionatore . Se riesce a drenare , utilizzare il vuoto bagnato-asciutto per aspirare l'acqua residua .
6

Sostituire i pannelli abitative dell'unità e avvitare con il cacciavite .
7

Estrarre la griglia di aspirazione aperta all'interno della casa e togliere il filtro dell'aria . Ispezionare il filtro dell'aria per le polveri o accumulo di sporco . Se il filtro è molto sporco o sostituirlo o pulirlo . Per pulirlo , scorrere acqua calda su entrambi i lati del filtro finché lo sporco viene completamente rimosso . Lasciare il filtro asciugare all'aria prima del reinserimento . Chiudere la griglia di aspirazione .


Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/air-conditioners/1006050773.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.