Anche se le stime variano un po ' da una fonte all'altra , la media aria condizionata centrale ha una speranza di vita di circa 12-15 anni, secondo il Consorzio per l'efficienza energetica e le pompe di calore dovrebbe durare circa fino . I modelli più recenti in genere hanno durata di vita più lunghi rispetto a quelli più anziani , grazie ai miglioramenti nella tecnologia . Al fine di ottenere la massima durata di aria condizionata centrale , la corretta installazione e la manutenzione sono fondamentali però.
Sostituzione Bits and Pieces
Parti di un condizionatore d'aria centrale devono essere sostituiti periodicamente per mantenere la macchina funziona bene . Cambiare periodicamente ritorno filtri dell'aria del condizionatore d' aria ad intervalli di 30 , 60 o 90 giorni , come previsto dal costruttore . Pulire i filtri permettono all'aria di eseguire facilmente attraverso la macchina , impedendogli di dover lavorare di più e meno efficiente . Cambiare le batterie del termostato due volte l'anno , al fine di ottenere una lettura accurata , che consentirà poi per un migliore utilizzo del condizionatore d'aria .
Condensatore Maintenance
Mantenere il proprio condensatore centrale del condizionatore d' aria pulita va un lungo cammino per aiutare durare per anni a venire . Installare una recinzione come una barriera contro gli animali che potrebbe urinare sul condensatore , corrodere le bobine . Controllare il condensatore per assicurarsi che sia a livello con il terreno , come uno inclinato inibisce drenaggio adeguato dell'acqua e il funzionamento del compressore in essa contenuto, secondo la HVAC Guida Charlotte . Inoltre , assicurarsi che il condensatore non sia bloccato o altrimenti ostruito da detriti.
Professionale Visita
Ci sono un sacco di cose che i proprietari di abitazione possono fare per mantenere i loro condizionatori senza intoppi , ma una visita annuale da un professionista è anche un investimento importante . Uno specialista HVAC certificato può esaminare tranquillamente componenti elettrici dell'unità AC per assicurarsi che siano in condizione di lavoro e assicurarsi refrigerante è al livello corretto . Un professionista può anche olio motore del condizionatore d'aria e controllare il termostato , secondo il Carrier Corporation , assicurandosi che tutto è in buona forma .
Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/air-conditioners/1006050831.html