Per l'uso più efficiente del vostro condizionatore d'aria , il termostato deve essere impostato non inferiore a 78 gradi F quando sei a casa . Quando sei lontano , il termostato deve essere impostato parecchi gradi superiori , dal momento che non c'è bisogno di raffreddare una casa vuota . Inoltre, c'è un malinteso generale che l'abbassamento della temperatura raffredda la casa in fretta; tuttavia , BuyEnergyEfficient.com afferma che ci vorrà la stessa quantità di tempo per raggiungere 78 gradi F come sarebbe a raggiungere i 70 gradi F.
Posizione
Per la massima efficienza , l'unità di condizionamento d'aria centrale dovrebbe essere posizionato sul lato nord della vostra casa - lontano dal sole. In caso contrario, piantare alberi e arbusti per ombreggiare l'unità e permettergli di funzionare al massimo delle prestazioni . Non posizionare termostati in luce diretta del sole e porte , vicino a finestre , sotto lucernari o in progetti di aree , in quanto questi luoghi influenzano l'efficienza. Inoltre , evitare di impostare televisori o lampade vicino il termostato , il termostato rileverà calore da questi elementi e prolungare il tempo che il condizionatore deve operare .
Temperature Control
un altro modo per mantenere la temperatura a un livello efficace è quello di utilizzare ventilatori a soffitto per favorire la circolazione dell'aria e camere fresche . Il Dipartimento dell'Energia afferma che l'utilizzo di un ventilatore a soffitto vi permetterà di alzare il termostato di 4 gradi F , mentre vivendo lo stesso livello di comfort . Tuttavia, " i fan raffreddare persone, non sale ", così accendere il ventilatore a soffitto quando non c'è nessuno nella stanza . Utilizzare il ventilatore del bagno per rimuovere il calore e l'aria umida prodotta durante la doccia o il bagno .
Altre considerazioni
Mantenere tende chiuse durante il giorno aiuta la casa a mantenere l'aria fresca , e aprirle di notte permette al calore di sfuggire . Inoltre , cambiare il filtro aria su una base regolare, come un filtro sporco può ridurre l'efficienza energetica del vostro condizionatore d'aria dal 5 per cento al 15 per cento . Inoltre , assicurano i registri del vostro condizionatore d' aria sono libere da accumulo di polvere , che può colpire anche l'efficienza.
Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/air-conditioners/1006050968.html