condizionatori d'aria centrale produce condensa come sottoprodotto del loro metodo di raffreddamento a causa dell'umidità nell'aria . Condizionatori d'aria aspirano l'aria dalla casa , attraverso un filtro , e saltano attraverso bobine di rame a freddo riempiti con il refrigerante . Queste bobine "sudare" l'umidità nell'aria proprio come un vetro freddo di sudori d'acqua in una camera calda . Questo sudore, o condensa , viene drenato dalle bobine e gettati fuori casa , riducendo l'umidità interna e migliorando il comfort .
Filtro sporco
Una causa potenziale di condensa in canalizzazione di un condizionatore d' aria centrale è un filtro sporco . Quando un filtro si intasa di sporcizia e detriti , il condizionatore d'aria non può tirare in aria sufficiente per mantenere il sistema in bicicletta e in esecuzione in modo efficiente . L' aria che viene espulsa dal sistema , attraverso i condotti e registri , è quindi più umido di quanto dovrebbe essere . Nel corso del tempo , la condensa può accumularsi in punti bassi nel lavoro condotto e anche gocciolare dai registri . Pulire o sostituire il filtro e asciugare la canalizzazione , sostituendo tutte le condotte che mostrano segni di muffa o muffa crescita .
Intasato condensa Pan
Il pan condensa che catture gocce d'acqua dalle spire del liquido di raffreddamento può diventare intasato , cosa che accade di frequente quando un condizionatore d'aria non è stato assistito di recente o quando è stato eseguito senza filtro per un periodo prolungato . Capelli e altri detriti dalla casa intasare la padella e non permettono all'acqua di drenare , riducendo la capacità del condizionatore per deumidificare e portando aria umida che circola di nuovo in casa . Pulire la padella e assicurarsi che sia scarica correttamente prima di accendere l' apparecchio nuovo.
Mancanza Pompa condensa
La condensa nella vaschetta di condensa viene pompata ad uno scarico a pavimento o grondaia esterno mediante una pompa di condensazione , che si accende quando è presente acqua nella vaschetta condensa e spinge fuori attraverso una lunghezza di PVC o tubo flessibile e sicuro dal sistema . Se la pompa di condensa non funziona , o sta cominciando a fallire , l'acqua può essere il backup in padella condensazione con alcun segno evidente di uno zoccolo . Versare un po ' d'acqua nella vaschetta di condensa per vedere se drena via . Se non lo fa , e la pompa non si accende , è necessario sostituirla .
Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/air-conditioners/1006050969.html