Nella porzione di trattamento dell'aria di un impianto di climatizzazione , aria interna viene tirato in attraverso un filtro . L'aria viene poi passata sopra bobine di rame riempito con refrigerante gassoso . Queste bobine assorbono il calore nell'aria , e riscaldare il gas . Come riscalda il gas , diventa un liquido , e viene pompato fuori casa al condensatore .
Condensatore
Il refrigerante liquido , portando con sé il calore dall'interno casa , viene pompato attraverso un'altra serie di bobine di rame , questa volta fuori casa . Una grande ventola soffia aria attraverso queste bobine , loro raffreddamento e disperdendo il calore assorbito dal refrigerante all'interno della casa . Mentre il refrigerante si raffredda , ritorna al suo stato gassoso .
Compressore
Prima di tornare nuovamente a casa, il refrigerante ormai raffreddata viene pompato attraverso un compressore . Il compressore pressurizza il refrigerante , riducendo ulteriormente la sua temperatura . Il refrigerante ad alta pressione viaggia indietro per la casa, dove i corsi attraverso spire del trattamento dell'aria , pronti ad assorbire più calore dall'aria interna .
Low refrigerante
Senza refrigerante , un condizionatore d'aria centrale è poco più di un grande appassionato di ciclismo , tirando in aria dalle prese e soffia di nuovo attraverso i registri d'aria . Lungo la strada , l'aria viaggia attraverso il lavoro condotto in soffitta , e probabilmente aumenta di temperatura . A causa di questo , un condizionatore d'aria senza gas refrigerante non funzionerà . Molti condizionatori d'aria hanno pressostati nel loro sistema che spegne l'apparecchio se il livello di gas refrigerante scende sotto un certo punto .
Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/air-conditioners/1006050899.html