# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Appliances >> Condizionatori d'aria >> Content

Perché le bande orarie di un condizionatore d'aria gelata Quando si forma del ghiaccio ?

La maggior parte dei motivi per congelamento in un condizionatore d'aria può essere fatta risalire ad una ventola malfunzionamento o non funzionale . Se un condizionatore d'aria non congela a causa dell'aria esterna , poi una componente nella unità ha fallito . Prima di contattare un tecnico per riparare il condizionatore d'aria , è una buona idea per individuare e determinare il problema da soli . Fan cuscinetti

Se la ventola gira , ma lotte in tal modo , i cuscinetti del ventilatore può essere la colpa. Per determinare cosa c'è di sbagliato con il ventilatore , rimuovere il pannello frontale del condizionatore d'aria per accedere al vano ventilatore . Tutto il potere per l'unità deve essere spento o scollegato per evitare scosse e disabilitare completamente il ventilatore . Una rotazione della ventola a mano dovrebbe dare il primo segno dello stato dei cuscinetti del ventilatore . Se la ventola gira liberamente , i cuscinetti vanno bene . Se la ventola gira con resistenza , allora i cuscinetti devono essere lubrificati . L'applicazione di olio motore elettrico alle porte di lubrificazione del motore del ventilatore , seguito da un paio di giri della ventola , dovrebbe fare il trucco .
Evaporatore bobine

raffreddamento sporca elemento potrebbe essere la causa di formazione di ghiaccio sul vostro condizionatore d'aria . L'apparecchio deve essere pulito circa ogni anno per evitare la formazione di ghiaccio. Si può accendere una torcia elettrica nell'unità , dopo aver rimosso il pannello anteriore , per ottenere uno sguardo alle bobine. Se sono sporchi , le bobine possono essere rimossi e lavati con un detergente a base di solvente . Prima di rimuovere l'elemento di raffreddamento, scollegare il condizionatore d'aria per evitare l'elettrocuzione . Dopo che le bobine sono accuratamente puliti e asciugati , l'elemento può essere posizionato nell'unità .
Termostato

Se il termostato è scollegato da elementi refrigeranti o è danneggiato , l'elemento di raffreddamento può rimanere attivo a lungo dopo il ventilatore è spento , provocando l'unità di congelare. La ventola deve soffiare l'aria fredda lontano da elementi refrigeranti , o l'apparecchio si blocca ogni volta . Il primo modo per testare il termostato è quello di aumentare la sua impostazione di sopra della temperatura ambiente e ascoltare il compressore interno spento. Se il compressore interno non si spegne , quindi il circuito tra il termostato e l'elemento di raffreddamento è aperto o difettoso . Se si rimuove il pannello anteriore e scopri che il cablaggio del termostato è scollegato dal resto del gruppo , ricollegarlo . Se l'unità non ancora , contattare un tecnico.
Aria esterna

aria esterna più fredda causerà l'unità di congelare se l'unità è in modalità di raffreddamento attivo . L'aria fredda esterna scontra con l'aria calda all'interno e crea condensa , che poi si blocca all'interno dell'unità anche se la ventola funziona ancora . È possibile spegnere l'unità per permettergli di scongelare poi ripartire con il termostato sollevato e la ventola impostata su bassa .


Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/air-conditioners/1006050900.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.