# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Appliances >> Condizionatori d'aria >> Content

Il mio condizionatore d'aria telecomando non funziona

Condizionatori di tutti i tipi possono includere telecomandi . Durante la vita del vostro condizionatore d'aria , si potrebbe verificare un problema con il telecomando non funziona . Nove volte su 10 , è possibile risolvere i problemi di controllo remoto del vostro condizionatore d'aria con la pulizia , la manutenzione di base , regolazione batteria o mobili rimescolamento . Vicinanza

Se si punta il telecomando verso il condizionatore e si preme un pulsante con nessuna risposta , potrebbe non essere abbastanza vicino all'unità . Alcune unità richiedono una distanza minima sensore a distanza di 20 piedi . A piedi più vicino all'unità e tentare di nuovo il comando . Se non vi è alcun mobile di fronte all'unità o davanti dell'interfaccia dell'unità , spostare i mobili di mezzo . Il sensore del telecomando , che è nella punta del telecomando , deve avere un percorso chiaro per il sensore interfaccia dell'unità . Esaminare i sensori sia sul telecomando e il condizionatore d'aria. Se i sensori hanno sporcizia o sporcizia su di essi , la sporcizia potrebbe impedire il segnale del telecomando da essere ricevuto . Pulire i sensori con un panno umido .
Vita

Se il telecomando è abbastanza vicina e indicò l'unità , ma continua a non funzionare , le batterie all'interno il telecomando potrebbe essere troppo debole per servire l'apparecchio - anche se le luci a distanza quando si preme un pulsante . Capovolgere il telecomando e far scorrere il coperchio posteriore . Rimuovere le batterie dal telecomando e sia testarli con un tester la batteria o inserire nuove batterie . Confermare con il manuale d'uso che si sta utilizzando il tipo e la dimensione corretta delle batterie .
Polarity

nuove batterie non riescono a fare la funzione di controllo remoto , potrebbero essere installati in modo non corretto . All'interno del vano batteria sul retro del telecomando sono stampati in rilievo o " + " e " - " simboli ed eventualmente una descrizione della batteria . Queste istruzioni illustrano come inserire le batterie . Se si inseriscono le batterie in un modo diverso da quello indicato , il telecomando non funziona . Rimuovere le batterie e reinserire loro secondo le indicazioni di polarità all'interno del vano batteria . Se le batterie siano inserite correttamente ma il condizionatore ancora non accetta i comandi dal telecomando , ci potrebbe essere sporco o il blocco impedendo il telecomando di funzionare correttamente. Rimuovere le batterie dall'interno della camera e controllare i contatti metallici del vano batteria . Se vedete sporcizia sui contatti , pulirli con un batuffolo di cotone imbevuto di alcool isopropilico . Rimuovere l'accumulo di sporco dalle batterie pure .
Sensore

Una luce LED malfunzionamento sulla punta del telecomando potrebbe essere la causa di un malfunzionamento del telecomando . La luce LED invia segnali di comando al sensore sull'interfaccia del condizionatore . Se il telecomando cade a terra o il vostro cane morde nel posto giusto , il LED potrebbe distaccarsi dagli altri componenti interni all'interno del telecomando . È possibile utilizzare una scheda sensore a infrarossi per determinare se il telecomando invia un segnale correttamente dal LED . Se la scheda non riesce a rispondere ai comandi del telecomando , il LED è rotto e si dovrebbe sostituire il telecomando o lo hanno risolto.


Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/air-conditioners/1006051001.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.