Un filtro dell'aria troppo sporco, evitare che l'aria di essere risucchiato in una unità centrale , e , a sua volta , evitare che l'aria che soffia fuori dell'unità. Affinché l'unità di essere a sua piena capacità di soffiaggio , il filtro dell'aria deve essere libera da polvere o sporcizia. Inoltre , un filtro aria inserita in modo errato potrebbe evitare che l'aria venga aspirata attraverso l'unità . È possibile rimuovere la griglia di aspirazione dalla zona filtro e rimuovere il filtro. Indicazioni circa la direzione di inserimento corretta vengono stampate sul lato del filtro . Se il filtro è riutilizzabile , si può pulire con acqua o un aspirapolvere .
Debris
corpi estranei aspirati o collocati all'interno dell'unità può ostacolare il corretto funzionamento del il condizionatore d' aria centrale . Detriti come sacchetti di plastica, bastoni o stringa può avvolgere intorno al componente ventilatore AC ed evitare che si trasformi a piena potenza . Se la ventola è in grado di girare , allora l'aria non riesce a fluire a piena potenza dall'unità in casa . È possibile rimuovere i pannelli dall'unità centrale per rivelare il vano ventilatore . Si dovrebbe controllare il motore e l'asse della ventola per determinare se i detriti ostacola il suo movimento .
Cuscinetti a sfera
I cuscinetti della componente ventola sono vitali per il sistema permettendo alla ventola di girare rapidamente . Cuscinetti sporchi o secche rallentare la ventola e abbassare la produzione di aria fredda del condizionatore d' aria centrale globale . Cuscinetti a sfera necessitano di lubrificazione in modo che la ventola di girare liberamente. Inserire olio motore elettrico nelle porte di lubrificazione che portano ai cuscinetti a sfere . Ogni volta che i cuscinetti sono lubrificati , si può girare la ventola intorno a lavorare l'olio tra i cuscinetti . Non appena la ventola gira liberamente , sai i cuscinetti sono stati adeguatamente lubrificati .
Ice
Lo sviluppo di ghiaccio all'interno dell'unità non è una buona cosa, come quanto suona come esso è . Esso può derivare da una serie di situazioni , tra cui un termostato rotto o ventilatore o basse temperature esterne . Ghiaccio si accumula sui componenti all'interno dell'unità , a volte contenenti l'elemento di raffreddamento. Se l'elemento di raffreddamento è coperto da ghiaccio , l'aria è in grado di soffiare passato il ghiaccio e in casa . È possibile spegnere l'unità e lasciare il ghiaccio per scongelare , o attivare il componente di riscaldamento del sistema .
Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/air-conditioners/1006050871.html