# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Appliances >> Condizionatori d'aria >> Content

Il condizionatore d'aria centrale Fan esterno è senza voltarsi & L'unità ha un ronzio Audio

Un ronzio proveniente da un condizionatore d'aria centrale potrebbe essere il risultato di un ventilatore del condensatore inutilizzabile . Prima di contattare un tecnico , si potrebbe provare a risolvere il problema da soli . Per evitare la folgorazione e danni al motore del ventilatore dell'unità , l'unità deve essere spento e il collegamento elettrico reciso prima di indagare o lavorare sul ventilatore . Macerie

detriti dovrebbero diventare impigliata con il motore del ventilatore o asse , la ventola potrebbe non riuscire a soffiare mentre il motore ventilatore continua a funzionare , il che provoca un ronzio o ronzio . Detriti possono entrare il condizionatore attraverso la griglia di aspirazione e comprendono elementi quali sacchetti di plastica, corda , bastoncini o viti . Per accedere al motore del ventilatore , pannelli del condizionatore possono essere rimossi . Se vedete i detriti all'interno dell'unità , soprattutto intorno l'asse della ventola o del motore , dovrebbe essere spazzata via.
Fan Housing

Se la ventola isn condizionatore d'aria del condensatore 't installato correttamente , la ventola può colpire i lati della carenatura ventola , che può rallentare la ventola verso il basso o smettere di girare tutto. Il motore del ventilatore continua a funzionare , che possono provocare danni e di produrre un ronzio . Dopo i pannelli dell'unità vengono rimossi , è possibile girare le pale del ventilatore intorno un paio di volte per vedere se qualcuno di loro sciopero della custodia . Se colpiscono il corpo , il ventilatore deve essere disinstallato e reinstallato correttamente .
Cuscinetti a sfera

Se i cuscinetti a sfere dell'asse della ventola sono asciutti o sporco , la ventola potrebbe non riuscire a girare. Mentre la ventola non è in grado di funzionare , il motore del ventilatore continua a funzionare , provocando un ronzio . Se la ventola non gira liberamente a mano con l'alimentazione , è possibile inserire l'olio motore elettrico nel cuscinetto fori del motore del ventilatore per lubrificare loro . A pochi giri della ventola lavorerà la lubrificazione nei cuscinetti e consentire alla ventola di girare liberamente.
Termostato

Un termostato rotto può attivare il compressore interno del condizionatore d'aria , che alimenta l'elemento di raffreddamento , ma non riescono ad attivare il ventilatore del condensatore . Un disconnessione dal ventilatore del condensatore o un termostato malfunzionamento potrebbe essere la causa . Un modo per controllare il termostato è di cadere su un valore inferiore rispetto alla temperatura ambiente . Se si sente un ronzio dall'unità , ma la ventola non gira , il compressore viene attivato senza il ventilatore , segnalando un problema di comunicazione tra il termostato e il ventilatore del condensatore .


Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/air-conditioners/1006050842.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.