# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Appliances >> Condizionatori d'aria >> Content

Che cosa c'è di sbagliato se l' Air Unit centrale Esterno Fan Proprio Hums & la ventola non si accende ?

fallimento Centrale aria condizionata in piena estate potrebbe tradursi in una catastrofe se è una giornata particolarmente calda . Problemi Fan e problemi ronzanti vanno di pari passo . Problemi con la ventola verificarsi per diversi motivi , alcuni dei quali sono risolti facilmente , alcuni dei quali richiedono un aiuto esterno . Prima di contattare un tecnico , è possibile controllare un paio di cose . Oggetti

Se oggetti o spazzatura è stata inserita nel ventilatore condensatore attraverso la griglia di aspirazione dell'unità , è possibile che il cestino si è avvolto intorno al axel ventola o inceppata la ventola in qualche modo. Se i detriti lega la ventola e la ventola non gira , ma il motore continua a funzionare , il risultato è un ronzio . Interrompere l'alimentazione all'unità per evitare che il motore di bruciare prima che il ventilatore può essere risolto. Per accedere alla ventola , è possibile rimuovere i pannelli sulla centrale . Estrarre tutti gli oggetti estranei dal corpo della ventola .
Cuscinetti

Il axel ventola gira per il tramite dei cuscinetti all'interno del motore . Se i cuscinetti sono sporca o inceppata , la ventola potrebbe non riuscire a girare o filatura sarà limitato. Il motore della ventola sta cercando di spingere il ventilatore senza alcun risultato , per cui il motore strapazza e ronzii . È possibile rimuovere migliori o pannelli laterali del condizionatore d'aria centrale per accedere alla ventola , dopo che l'alimentazione è spenta . Se si dà la ventola un giro e non riesce a girare liberamente , i cuscinetti potrebbero essere la causa . È possibile inserire l'olio motore elettrico alle porte di lubrificazione sul motore e far girare la ventola intorno a lavorare l'olio nei cuscinetti a sfere . La ventola deve girare liberamente.
Termostato

I controlli termostato sia il compressore e la componente ventola del condizionatore d'aria . Il compressore attiva l'elemento di raffreddamento e la ventola soffia l' aria fredda dall'unità e in casa . Se il cablaggio del termostato è errato o scollegato , questo potrebbe causare il compressore di funzionare senza il ventilatore . Il ronzio sarebbe venuto dal compressore . È possibile abbassare il termostato per testare la reazione del compressore e del ventilatore . Se la ventola non si accende , ma il compressore entra in funzione , il termostato potrebbe essere il colpevole .
Housing

Un ventilatore installato correttamente potrebbe sbattere contro l'alloggiamento della ventola , impedendole di tornitura e bruciare il motore del ventilatore di conseguenza . Un ventilatore che è completamente appeso sulla custodia produce un ronzio dal motore , che è ancora in funzione . Dopo la rimozione del pannello , ruotare la ventola per determinare se colpisce l'alloggiamento . Se lo fa , disinstallare il ventilatore e reinstallarlo correttamente .


Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/air-conditioners/1006050827.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.