# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Appliances >> Condizionatori d'aria >> Content

Che tipo di Freon Fa un Air unità centrale Prendete

Il tipo di refrigerante utilizzato in un sistema di climatizzazione centralizzato dipende da quando l'apparecchio è stato fabbricato. Nel tentativo di ridurre le emissioni di cloro nell'atmosfera , leggi obbligatorie phasing out Freon a favore di prodotti più sicuri per l'ambiente . Unità aeree centrali hanno tipicamente un tag servizio sull'unità condensante esterna che indica il tipo di refrigerante utilizzato in tale sistema . R - 22

refrigerante R-22 , noto anche come Freon , era il refrigerante di scelta per impianti di climatizzazione per quarant'anni . Ma R -22 contiene idroclorofluorocarburi ( HCFC ) , che danneggiano lo strato di ozono della Terra . Dopo il 31 dicembre 2009 , la legge statunitense vietato ai produttori di produrre condizionatori d'aria che utilizzano R- 22 . Inoltre , le aziende che hanno prodotto refrigerante R-22 sono stati limitati alla produzione solo sufficiente a soddisfare le esigenze dei sistemi esistenti .
R- 410A

Produttori sviluppato meno dannoso sostituti per R -22 , il più comune dei quali è R- 410A . Questa miscela , pur disponendo di cloro come ingrediente , è meno dannosi per lo strato di ozono . R - 401A vende sotto una varietà di nomi commerciali e prodotti simili sono anche sul mercato . La US Environmental Protection Agency gestisce un elenco degli R - 22 refrigeranti sostitutivi , tra cui R - 410A .
Protocollo di Montreal

Nel 1987 , il mondo del nazioni sviluppate hanno firmato un accordo per eliminare i contaminanti HCFC . L'accordo, noto come Protocollo di Montreal , è stato modificato nel 1992 e definito i piani per l'eventuale eliminazione degli HCFC . Gli Stati Uniti ha promulgato il Clean Air Act come risultato . Titolo VI che inviti atto per la riduzione di R -22 entro il 2010 e la sua eliminazione entro il 2020, salvo quanto riciclati o rigenerati .

Unità esistenti

Condizionatori d'aria che eseguito su R- 22 non sono progettati per accettare refrigeranti sostitutivi che gestiscono tipicamente a pressioni più elevate con una migliore efficienza . Il lungo lasso di tempo tra la fase fuori e l'eliminazione di R- 22 permette di mantenere vecchie unità esecuzione fino a quando essi devono essere sostituiti . Pochi R - 22 unità attualmente in funzione sono suscettibili di continuare a funzionare entro il 2020 . Quelli che saranno servite con bonificata R -22 .


Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/air-conditioners/1006050891.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.