La configurazione più semplice che si può avere quando si costruisce un condizionatore d'aria in casa con acqua fredda è una bacinella piena d'acqua fresca e un ventilatore . Finché l'acqua rimane più fredda rispetto alla temperatura ambiente , la ventola soffia sulla superficie dell'acqua si raffredda la temperatura dell'aria . Se si punta la ventola direttamente verso dove siete seduti o di lavoro , vi sentirete una brezza fresca per un tempo .
Pompe
Collegare un pompa può aumentare la sofisticazione del vostro setup . Considerare di imporre una piccola pompa stagno per alcuni tubi di rame e avvolgimento del tubo di rame intorno alla parte esterna di un ventilatore casella . Avere la pompa stagno spingere l' acqua fredda attraverso il rame e schienale in al bacino . Mentre l'aria passa attraverso il tubo di rame , il rame assorbe calore dall'aria , in quanto è un materiale altamente termicamente conduttivo . Questo calore trasferirà l'acqua all'interno del rame, che è più fresco , e il ciclo di nuovo al bacino .
Incorporando Ice
Se è possibile incorporare ghiaccio alla miscela, si avrà la capacità di mantenere il dispositivo di raffreddamento temperatura dell'acqua per un periodo più lungo . Ciò consentirà di aumentare notevolmente la quantità di tempo che il vostro condizionatore d'aria in casa sarà in grado di continuare a raffreddare l'aria , ma non probabile ridurre la temperatura dell'aria più velocemente .
Nebulizzazione
Uso di un signor impianto attaccato al bacino d'acqua fresca può inoltre aiutare a raffreddare giù . Questo non riduce la temperatura dell'aria , ma vi aiuterà a sentirsi più fresco come l'acqua evapora dalla pelle , prendendo il calore del corpo con esso. Questo è l'ideale se si sta lavorando in un garage o un capannone , ma è meno utile in casa .
Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/air-conditioners/1006051199.html