# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Appliances >> purificatori >> Content

Black Light per la prevenzione Mold

Mold si riferisce a diversi tipi di funghi che possono crescere in ambienti umidi e infestare case. Non trattata , la muffa può distruggere legno e tessuto e causare gravi problemi di salute . Cresce con la produzione di spore che galleggiano in aria fino a quando atterrano in un posto con umidità sufficiente per impostare una nuova colonia . Prendersi cura di un problema di muffa è un processo che richiede tempo , ma se si conosce la vostra casa potrebbe essere in pericolo di un problema di muffa , è possibile adottare misure preventive come l'utilizzo di raggi ultravioletti o raggi UV (a volte chiamato una luce nera ) del filtro. Filtri UV

Non tutta la luce ultravioletta è pericoloso . La luce ultravioletta prodotta da luci nere per l'intrattenimento è in realtà su una parte diversa dello spettro luminoso rispetto al tipo pericoloso di luce ultravioletta utilizzato per la sanificazione . Il tipo pericoloso di luce UV è prodotto in piccole quantità dal sole , ma può anche essere creato con incenerimento alcune sostanze chimiche . Quando questa luce UV è abbastanza forte per uccidere i batteri o spore di muffe, si chiama luce UV germicida .

Un filtro UV è fondamentalmente un filtro aggiuntivo che viene inserito all'interno del vostro sistema di riscaldamento e aria condizionata. Quando si installa un filtro UV , è posizionato sul lato canale delle bobine in aria , ed espone tutta l'aria che passa attraverso i condotti ad uno scoppio di luce ultravioletta . Questa luce contiene sufficiente energia per spezzare le piccole spore di muffa con le radiazioni , uccidendoli prima che abbiano la possibilità di creare ulteriori colonie di muffe . La luce si prenderà cura anche di altri tipi di microrganismi come batteri galleggianti. Probabilmente si dovrà pagare almeno diverse centinaia di dollari per questo sistema , ma nelle giuste condizioni si può uccidere fino al 90 per cento dei batteri .
Scelta di un filtro UV

Prima di scegliere un filtro , si dovrebbe imparare quanti metri cubi d'aria la vostra casa è in esso e quanto velocemente questa aria passa attraverso il sistema di ventilazione . Questo vi aiuterà a scegliere un sistema UV che esporrà l'aria di radiazioni abbastanza a lungo per essere efficace a uccidere le spore della muffa . Alcuni sistemi sono progettati per esporre aria in movimento lento per un tipo più debole di radiazioni per un periodo più lungo , mentre altri sistemi utilizzano la luce UV più intensa per il trattamento di aria in rapido movimento . Molti produttori di filtri UV HVAC utilizzano grafici che sommano le caratteristiche della casa per dare un'idea di che tipo di sistema è necessario .

Si dovrebbe sempre essere molto attenti con il filtro UV e assicurarsi che le sue garanzie sono tutti a posto , poiché la luce UV può essere molto dannosi per l'uomo con livelli germicida . Si vuole anche fare in modo che i filtri tradizionali sono a posto e accessibili . Mentre la luce UV può uccidere le spore della muffa , le spore morti possono comunque creare problemi di allergia e devono essere filtrati via , per quanto possibile , insieme con le altre particelle presenti nell'aria.



Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/air-purifiers/1006051480.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.