Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Home Appliances >> Forni a microonde

Come riparare un Micowave Forno

forni a microonde sono , per la maggior parte , uno degli elettrodomestici più affidabili . Possono andare anni senza bisogno di essere riparato o sostituito . Anche i migliori forni a microonde possono incorrere in problemi , specialmente se mantengono perdere il potere . Una perdita di potenza può essere semplice come un fusibile o un componente difettoso , come il condensatore , diodo o magnetron . La chiave è quella di seguire i passi che aiuteranno a restringere la ragione per cui il forno continua a perdere il potere . Cose che ti serviranno
cacciavite
Fuse estrattore
multimetro
Mostra Altre istruzioni
1

Scollegare il microonde dalla presa di corrente prima di eseguire qualsiasi risoluzione dei problemi. Verificare che il cavo elettrico non è sfilacciato o danneggiato in alcun modo .
2

Guardare per vedere se il fusibile a microonde non è bruciato . Togliere l'armadio forno a microonde , eliminando tutte le viti sul fondo e sul retro dell'apparecchio . Far scorrere il cabinet dalla base del forno a microonde .
3

Individuare il fusibile . La maggior parte dei fusibili microonde si trovano vicino al cavo elettrico . Fare riferimento al manuale del proprietario per l'esatta ubicazione . Rimuovere il fusibile con un estrattore fusibile o un cacciavite .
4

Testare il fusibile con un multimetro . Sostituire il fusibile se lo strumento non trova una carica .
5

Esaminare condensatore del forno a microonde e diodi se fusibili continuano a soffiare . Il condensatore e diodo permettono di cambiare alimentazione alternata domestica alla potenza DC ad alta tensione necessaria per il magnetron che alimenta l' apparecchio . Individuare il condensatore e diodo sul retro del forno a microonde . Utilizzare il manuale del proprietario per l'esatta ubicazione . Non toccare il condensatore con le mani.
6

Rimuovere i cavi collegati al condensatore con un cacciavite . Impostare il multimetro al suo più alto livello di resistenza . Collegare le sonde multimetro ad un terminale del condensatore . Si dovrebbe ricevere una lettura infinito o un valore. Passare le sonde all'altro terminale . L'altro terminale dovrebbe avere una lettura infinito. In caso contrario, il condensatore deve essere sostituito .
7

Scollegare il diodo dal condensatore . Fissare la sonda contatore positivo al terminale anodo sul diodo e il puntale negativo al terminale di catodo . La lettura normale dovrebbe essere compreso tra 50.000 e 200.000 ohm a seconda dei modelli a microonde. Passare le sonde ai morsetti opposti per ottenere una lettura infinito. Se non si ottengono queste letture , il diodo deve essere sostituito .


Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/microwave-ovens/1006054326.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com