Il forno a microonde è stato inventato nel 1946 dal Dr. Percy Spencer , quando stava testando un'altra invenzione , un tubo a vuoto chiamato magnetron . Dopo aver accidentalmente rendendosi conto che la sua magnetron aveva la capacità di riscaldare il cibo , ha creato una scatola di metallo per tenere il magnetron e cominciò a ulteriori esperimenti . Nel 1947 , il primo forno a microonde commerciale è stato rilasciato. Microonde I primi erano molto grandi e costosi , ma subito dopo sono più piccole e forni a microonde meno costosi sono stati rilasciati . Nel 1975 , forni a microonde sono stati outselling forni a gas tradizionali , nuovi stili venivano creati e microonde avevano preso il loro posto in molte cucine di tutto il mondo .
Onde Elettromagnetiche
Microonde lavorare sparando onde elettromagnetiche piccoli attraverso il cibo . Le onde elettromagnetiche sono usati per televisori , telefoni cellulari , radio e altro ancora. Queste onde elettromagnetiche sono anche chiamati onde corte o micro onde , a causa della loro frequenza . Onde a bassa frequenza richiedono filo di viaggiare , ma onde di alta frequenza possono viaggiare senza fili. I forni a microonde utilizzano le onde elettromagnetiche di frequenza abbastanza elevata che non hanno bisogno di fili , ma piuttosto sono contenuti nel forno a microonde metallo stesso , dove rimbalzano attraverso e intorno agli ostacoli sul loro cammino .
microonde e acqua
forni a microonde utilizzano onde elettromagnetiche di frequenza corretta per eccitare le molecole d'acqua . Il cibo che mangiamo contiene una grande percentuale di acqua , in modo da forni a microonde funziona riscaldando l' acqua all'interno del prodotto alimentare nel forno . Questo fa sì che il cibo molto calda quando tolto dal forno a microonde.
Microonde e metallo
elettromagnetiche micro onde passano attraverso il cibo , plastica e vetro , ma riflettono off di metallo . Gli elettroni sulla superficie del metallo salteranno fuori dell'oggetto metallico e in aria , che provoca una scintilla nel forno a microonde . Molecole di metallo sono meno stabili rispetto molecole di acqua , che sono in grado di muoversi liberamente . Metallo riflette anche le onde elettromagnetiche , così considerevole danno può essere fatto per l'interno del forno a microonde .
Sono nocivo Microonde ?
Forni a microonde sono progettati in modo che mantiene la maggior parte delle onde elettromagnetiche all'interno del forno . Essi sono stati attentamente monitorati dalla US Food and Drug Administration dal 1971 per assicurarsi che i livelli di perdita sono molto più bassi di quello che potrebbe essere dannoso. I forni a microonde sono pericolosi se metallo viene messo dentro di loro , come scintille , fuoco o di fusione si possono verificare .
Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/microwave-ovens/1006054327.html