Seleziona bistecche di alta qualità, idealmente USDA Prime o Choice. Ribeyes, bistecche (NY Strips), filetti e T-bone sono tutte opzioni eccellenti. Cerca bistecche con una buona marezzatura per sapore e tenerezza extra.
Passaggio 2:preparare le bistecche
- Lascia che le bistecche raggiungano la temperatura ambiente per circa 30 minuti prima di grigliarle. Ciò garantirà una cottura uniforme.
- Condire generosamente le bistecche con sale e pepe. Puoi anche aggiungere altre spezie ed erbe aromatiche, come aglio in polvere, cipolla in polvere o timo secco.
- Spennellate la superficie delle bistecche con un filo d'olio per evitare che si attacchino
Passaggio 3:preriscaldamento della griglia
- Preriscalda la griglia a gas ad una temperatura elevata compresa tra 450 e 500 gradi Fahrenheit.
Passaggio 4:impostazione di due zone di calore
- Crea due zone di calore sulla tua griglia. Metti una padella in ghisa o una griglia su un lato e lascia l'altro lato vuoto.
Passaggio 5:rosolare le bistecche
- Posizionare le bistecche sulla sezione preriscaldata della griglia con la padella/griglia. Lasciarli rosolare per 2-3 minuti, a seconda della cottura desiderata. Scottare le bistecche fino a quando non avranno dei bei segni di carbonizzazione e una crosta caramellata. Girateli e rosolateli dall'altro lato per altri 2-3 minuti.
Passaggio 6:rosolatura inversa
- Girate nuovamente le bistecche e trasferitele sul lato vuoto della griglia, lontano dal calore diretto. Ciò consentirà alle bistecche di cuocere in modo uniforme senza cuocere troppo lo strato esterno. Utilizza un termometro per carne a lettura istantanea per monitorare la temperatura interna.
- Raro :120-125°F
- Medio-raro :130-135°F
- Medio :135-145°F
- Medio-Bene :145-155°F
Passaggio 7:imbastire (facoltativo)
- Puoi ungere le bistecche con burro, olio infuso o altre salse durante la rosolatura per aggiungere ulteriore sapore.
Passaggio 8:far riposare le bistecche
- Una volta che le bistecche raggiungono la cottura desiderata, toglile dalla griglia e lasciale riposare per 5-10 minuti prima di affettarle. Tenderli liberamente con un foglio di alluminio può aiutare a trattenere il calore.
Passaggio 9:affettare e servire
- Affettate le bistecche contropelo per esaltarne la tenerezza e servite subito.
Ricorda che i tempi di cottura possono variare in base allo spessore della bistecca e alla potenza termica specifica della griglia. È sempre una buona idea utilizzare un termometro per carne per valutare con precisione il grado di cottura. Godetevi le vostre bistecche perfettamente grigliate!
Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/microwave-ovens/1006137704.html