popolazione mondiale cresce, la necessità di conservare l'acqua diventa più importante . Secondo l' Environmental Protection Agency , l'acqua dolce facilmente utilizzabile rappresenta solo circa l'1 per cento delle risorse idriche del pianeta . E elettrodomestici come la lavastoviglie e la lavatrice consumano una quota equa di acqua potabile . Il programma Energy Star , sviluppato dalla EPA e il Dipartimento dell'Energia degli Stati Uniti , sta lavorando per ridurre l'utilizzo di acqua attraverso la definizione di standard di produzione per elettrodomestici .
Lavastoviglie
Residential lavastoviglie prodotte dopo il 1 gennaio 2010 e prima del 20 maggio 2013 , devono soddisfare codice dei regolamenti federali standard di 6,5 litri per una lavatrice standard di capacità e di 4,5 litri per un modello compatto . Dopo il 20 maggio 2013 , le norme cambiano a 5 litri di capacità standard e di 3,5 litri per una lavatrice compatta . Prima del 2010, le lavastoviglie medi utilizzati 7,5-16 litri d'acqua per lavaggio .
Copre la rondella
rapporti L'EPA che la rondella media vestiti nazionali utilizza più di 41 litri di acqua per lavaggio . Mentre molti rondelle anziani richiesto all'utente di determinare la quantità di acqua è stato usato , molti rondelle moderni possono rilevare la quantità di acqua necessaria per pulire un carico particolare . Nuovo, full-sized Energy Star -rated lavatrici usano solo 15 litri per lavaggio .
Caffè
La caffettiera domestica è disponibile in un'ampia varietà di stili , realizzato per preparare il caffè una tazza alla volta o in caraffa . La dimensione del serbatoio di acqua può variare da pochi grammi per un singolo produttore di coppa a più di 72 once per i modelli più grandi. Alcuni modelli possono connettersi direttamente ad una linea di alimentazione di acqua e produrre molti litri all'ora .
Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/other-home-appliances/1006008039.html