# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Appliances >> Altri elettrodomestici >> Content

HVAC refrigerante Flusso Capacità

Il refrigerante utilizzato negli impianti di riscaldamento , ventilazione e sistemi di raffreddamento o HVAC deve fluire liberamente per funzionare correttamente . Alcuni condizionatori d'aria hanno differenti capacità di flusso che possono influenzare la capacità del sistema di raffreddamento . Portata è determinata da fattori quali il design tubo refrigerante e la potenza del compressore condizionatore . Fattori

Vari fattori influenzano il flusso di refrigerante negli impianti di condizionamento . La portata è di solito registrata come una portata di massa che dipende da fattori quali la dimensione degli orifizi attraverso cui il refrigerante passa . La portata è influenzata anche dalla densità del fluido del refrigerante , la forza gravitazionale per unità di massa , e la pressione a monte ea valle del refrigerante attraverso i tubi del refrigerante .
Compressione e raffreddamento

Poiché la capacità di flusso è in parte un riflesso della densità del fluido e la pressione all'interno del sistema , la portata è influenzata dalla capacità del compressore per fare il suo lavoro . Compressori con più potenza per forzare il refrigerante in forma liquida avranno una maggiore portata in termini di efficienza di raffreddamento . Il refrigerante compresso tornerà in forma di gas a un tasso maggiore , provocando un maggior tasso di scambio termico .
Piping Design

progettazione Piping svolge infine un ruolo nella capacità di flusso del condizionatore d'aria . McQuay International nota che l'olio rifluisca nel compressore deve farlo ad un ritmo abbastanza costante per mantenere il processo di refrigerazione si verificano a un livello costante . La portata notato da McQuay è di 500 piedi al minuto ( FPM ) per le linee caratterizzate da linee di aspirazione orizzontali. Per l'aspirazione e risers gas caldo , il tasso è di 1.000 piedi al minuto . Quando il solenoide si chiude, la percentuale scende a meno di 300 piedi al minuto per evitare che l'olio martellare le valvole del compressore .

Variabili Portate

Molti sistemi HVAC usano flusso costante tariffe sono soggette alla capacità del compressore . Tuttavia, alcuni sistemi utilizzano portate variabili che possono essere controllati per variare la capacità di raffreddamento in ogni stanza della casa . Teoricamente , ciò dovrebbe comportare un uso più efficiente dell'energia del refrigerante . Tuttavia, come un documento presentato ad una riunione 2009 del Building Performance Simulation International Association sottolinea, questo non è solitamente il caso . I produttori spesso tout capacità di flusso senza tener conto di fattori quali il design del tubo e la gravità .


Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/other-home-appliances/1006054876.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.