Il contattore si assomiglia ad un grande dispositivo di connettore elettrico che le attuali canali attraverso due diverse serie a vite , che portano l'alta tensione necessaria per il funzionamento dell'unità , in genere utilizzando una bobina 24 volt . Cablaggio per il singolo polo contattore inizia al termostato , che invia il segnale 24 volt al contattore quando rileva che la temperatura ha raggiunto il campo di destra. La gamma è deciso da impostazioni manuali per controllare la temperatura dell'aria .
Di linea e di carico
Il segnale termostato genera un segnale magnetico che completa il contatto tra la linea e lato carico . Il lato linea è sempre alimentata , ma richiede la forza magnetica generata dal segnale per connettersi al lato del carico , dove il ventilatore , ventilatore e altri componenti dell'unità sono in attesa di essere caricato e avviato. Quando il termostato si legge che il range di temperatura è stata raggiunta , si ferma l'invio del segnale , provocando la linea e carico per separare di nuovo .
Unipolare Designs
contattori unipolari hanno due differenti circuiti da 120 volt , uno con un filo bianco e uno con un filo nero sul lato del carico . Si chiama un unico disegno polo perché solo uno di questi circuiti è effettivamente rotto e ricollegata . Il circuito di fondo , alimentato dal filo nero , rimane collegato costantemente , consentendo sempre il potere di fluire nel sistema HVAC .
Vantaggi per cablaggio Set -up
Unipolare contattori sono utilizzati in sistemi HVAC perché hanno l'abitudine di sviluppare danni attraverso incurvatura . L' contracto può solo rompere e riconnettere 240 volt per così tanto tempo senza fine che porta fuori , con conseguente perdita di tensione e corrente goccia. Permettere un circuito per rimanere costantemente collegato può risparmiare al sistema alcune di queste usura e consentire di durare più a lungo .
Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/other-home-appliances/1006054430.html