# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Appliances >> Altri elettrodomestici >> Content

Termopila vs termocoppia Camino

termocoppie e termopile utilizzare i principi della termoelettrica per produrre energia elettrica dalla temperatura di misurazione. Questi dispositivi appaiono in numerose applicazioni , compresi gli apparecchi quali i caminetti a gas e inserti camino . Comprendere le differenze tra una termopila e un camino termocoppia richiede una comprensione delle differenze tra questi due dispositivi . Fortunatamente , nonostante la complessità scientifica di Thermopiles e le termocoppie , si può capire il loro scopo di base attraverso una breve descrizione. Termocoppie

termocoppie prima apparizione dopo la scoperta dell'effetto termoelettrico di Thomas Johann Seedbeck nel 1821. Seedbeck scoperto che un paio di incroci tra due fili di metalli diversi crea tensione pari alla differenza di temperatura tra l' giunzioni . In sostanza , una termocoppia costituito da due fili di metalli diversi uniti in due punti . Il calore entra ad una estremità , divide , viaggia lungo ogni filo separatamente , poi si ricongiunge . Quando si ricongiunge , crea elettricità . La tensione dell'elettricità dà una lettura accurata di temperatura tra le estremità del dispositivo .
Thermopile

termopila consiste in nient'altro che una serie di termocoppie collegate . Ogni termocoppia aggiuntiva collocato in una termopila aumenta la capacità del dispositivo per la produzione di energia elettrica . Per esempio , se una termocoppia genera due volt di elettricità , e una termopila contiene quattro termocoppie , che genera due volt di elettricità per termocoppia per un totale di otto volt . Oltre a misurare la differenza di temperatura e la generazione di energia elettrica , Thermopiles possono rilevare le radiazioni all'interno di un ambiente . Quando viene utilizzato per misurare la temperatura , Termopili e le termocoppie devono allegare a un dispositivo che converte la tensione del filo per una lettura della temperatura .
Le differenze

Tre esistono evidenti differenze tra termopile e termocoppie . La maggior parte , ovviamente , Thermopiles contengono una serie di termocoppie collegate , il che significa che tecnicamente parlando qualsiasi dispositivo che utilizzi termopile contiene termocoppie . Mentre entrambi Thermopiles e le termocoppie forniscono letture di temperatura precise , Thermopiles generano più elettricità in tal modo , che li rende più prezioso in apparecchi che li utilizzano per produrre energia elettrica , non leggere la temperatura . Inoltre, mentre entrambi i dispositivi rilevano le radiazioni , Thermopiles fanno molto più preciso , con un maggior grado di sensibilità .

In caminetti

Camini a gas e inserti camino utilizzano termocoppie e Thermopiles principalmente per generare elettricità . Una volta acceso , il pilota in una stufa a gas genera calore , che viaggia attraverso una termocoppia . Poiché il calore raggiunge il secondo svincolo della termocoppia , genera tensione elettrica . Il camino utilizza questa tensione per aprire la valvola del gas , consentendo al gas di fluire fuori e iniziare un incendio . Perché Thermopiles generano più energia di quella termocoppie , caminetti con Thermopiles possono connettersi a termostati per il controllo della temperatura . Caminetti con termocoppie mancanza di corrente elettrica sufficiente per questo .


Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/other-home-appliances/1006054914.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.