piani cottura in vetro - ceramica possono essere chiamati semplicemente " piani cottura in vetroceramica " o " piani di cottura in vetro , " ma in realtà sono un unico, materiale altamente ingegnerizzati che incorpora entrambe le sostanze . Il materiale è stato progettato per resistere a graffi, urti e macchie di impronte digitali , dimostrata con test prima gli apparecchi vengono venduti sul mercato . Non lasciatevi ingannare dai piani di cottura commercializzati come " resistente ai graffi . " Resistente significa semplicemente che il piano di cottura può richiedere un certo grado di impatto senza lasciare graffi , ma alcuni materiali sono suscettibili di essere graffiato comunque .
Prevenzione graffi
la chiave , quando si cerca di evitare graffi e macchie su piani cottura in vetroceramica , è quello di prestare attenzione al materiale esterno sul fondo della pentola . Non far scorrere mai pentole e padelle in tutto il piano di cottura . Pentole di alluminio -bottom e padelle possono lasciare qualche graffio , ma questi possono essere facilmente rimossi con detergenti specifici se fatto immediatamente. Pentole di rame -bottom può anche lasciare segni che devono essere puliti subito e può essere permanente se lasciato troppo a lungo sul piano di cottura . Potete tranquillamente utilizzare pentole in ghisa e padelle su piani di cottura in vetroceramica solo se sono rivestiti con smalto porcellanato . Pentole in vetro - ceramica e pietra è incline a lasciare graffi e dovrebbe essere evitato .
Acciaio Piani cottura
Nonostante la forza dell'acciaio e resistenza alle macchie , piani di cottura in acciaio rivestite non resistere a graffi e disegni vetro - ceramica. In realtà , piani di cottura in acciaio rivestite sono un po ' inclini a graffi , La cosa migliore per un acciaio piano cottura antigraffio è quella che offre un rivestimento trasparente . Molti piani di cottura in acciaio disponibili in commercio ora offrono questa funzionalità . Come con disegni vetro - ceramica , evitare di pentole scivolare attraverso il piano di cottura per ridurre graffi.
Graffi Rimozione
Di fronte a un piano di cottura in acciaio graffiato - up , si può vuole qualche assistenza professionale per rimuovere completamente i segni . Alcuni graffi possono essere lucidati con sostanze chimiche e una spugnetta abrasiva . Quando graffi e macchie metalliche appaiono su piani di cottura , devono essere rapidamente rimosse con prodotti per la pulizia appositamente progettati per piani di cottura . Utilizzare una spugna scrubber e applicare il detergente subito dopo si vede alcun segno . Un coltello utility può anche essere necessario per rimuovere i segni prodotti da pentole in metallo .
Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/other-home-appliances/1006055013.html