Per capire come le esigenze di ventilazione più recenti forni differiscono da quelle dei forni più vecchi , è necessario prima capire alcuni concetti di base sulla ventilazione del forno . Forni bisogno di aria fresca per creare combustione e generare calore . Questa combustione produce monossido di carbonio e altri gas potenzialmente nocivi che devono essere rimossi dalla casa in modo che non possano mettere occupanti a rischio di esposizione . Forni sono tipicamente ventilati utilizzando una canna fumaria o tubo chimneylike; Tuttavia , i nuovi forni offrono metodi di ventilazione più recenti .
High-Efficiency Forno Byproducts
La differenza essenziale tra i forni più vecchi e quelli più recenti in materia di sottoprodotti della combustione è che i nuovi forni prendere più del calore prodotto dalla combustione e usarlo per riscaldare la casa; anzi , è proprio questo che li rende più efficienti rispetto ai vecchi modelli . Ma poiché meno calore viene inviato dal camino , sottoprodotti della combustione sono ad una temperatura molto più bassa rispetto a quelle prodotte da forni più vecchi , in modo che vi è spesso una differenza di temperatura tra i gas all'interno della canna fumaria e l'aria esterna di esso . Questa differenza di temperatura genera condensa che può corrodere il rivestimento della canna fumaria e creare altri problemi .
Considerazioni ventilazione
Per accogliere questa differenza di temperatura , di solito è necessario sostituire camini a parete singola con quelli a doppia parete . Gli strati supplementari possono contribuire a mitigare le differenze di temperatura tra l'aria al di fuori del camino e il gas all'interno . Inoltre , i proprietari hanno spesso bisogno di sostituire il loro rivestimento camino durante l'aggiornamento a una nuova , forno ad alta efficienza . Fireclay , muratura liner o una canna fumaria in metallo adattati deve essere installato sulla parte interna della canna fumaria del forno e regolarmente ispezionati e mantenuti per garantire un'adeguata ventilazione .
Considerazioni sulla sicurezza
Indipendentemente dal tipo di forno utilizzato, la parte più importante della progettazione di una ventilazione adeguata per quella fornace è di ispezionare la canna fumaria almeno una volta all'anno o più spesso per verificare la presenza di eventuali crepe , fessure , deterioramento o altri danni che potrebbero fuoriuscire potenzialmente pericolose gas nella vostra casa. Installazione di rilevatori di monossido di carbonio in tutto il forno può anche aiutare avvisare di un problema di ventilazione del forno prima che abbia la possibilità di mettere la vostra famiglia a rischi inutili . Assicuratevi di controllare rilevatori di monossido di carbonio , e sostituire le batterie regolarmente , proprio come si farebbe con un rilevatore di fumo .
Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/other-home-appliances/1006055112.html