Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Home Appliances >> frigoriferi

Il mio frigorifero porta era stata lasciata aperta e c'è un odore Motor

Un frigorifero imbottita può impedire la sua porta di chiusura , così come un sigillo difettoso. Un frigorifero che viene lasciato aperto si lotta per mantenere una temperatura costante in corso . Se si nota un odore motore dall'interno o sul retro del frigorifero - forse anche nel congelatore - frigorifero potrebbe essere danneggiato . Eseguire alcune prove per determinare se si è bruciato il motore del frigorifero . Come funziona

Il frigorifero utilizza un termostato per mantenere una temperatura costante . Quando la porta viene lasciata aperta , il motore condensatore continuerà a funzionare fino a quando viene soddisfatta la temperatura corretta . Come il condensatore crea aria fredda , sfugge dalla porta aperta . Alla fine , il condensatore si surriscalda , causando un odore motore a salire dal condensatore . Se si sente odore di bruciato invece o sentire un forte rumore , può essere la ventola del condensatore che si è bruciato .
Ventilatore del condensatore

Il ventilatore si trova dietro la schiena pannello dell'unità congelatore . Come il condensatore crea aria fredda , la ventola funziona per disperdere attraverso l'unità congelatore e frigorifero . La ventola continuerà a funzionare se il condensatore continua creazione di aria fredda . Un ventilatore bruciato -out può essere eseguito con un forte rumore o odore di bruciato . La sostituzione è l'unica opzione .
Rimozione della ventola

Rimuovere le viti dal pannello posteriore all'interno del congelatore per accedere al ventilatore del condensatore . Rimuovere le viti dal coperchio della ventola e il corpo ventola per scollegarlo dal freezer . Tirare i connettori dei cavi di staccare il ventilatore . Sostituzione del ventilatore richiede invertendo le direzioni.
Collaudo del compressore del motore

bisogno Il motore del compressore da testare se si avverte odore di un odore cattivo motore. Scollegare il frigorifero dalla presa ed estrarre il frigorifero dal muro . Rimuovere il coperchio dal terminale elettrico collegato al compressore . Se si nota un condensatore in frigorifero , sia scaricarla o chiamare un tecnico . Il condensatore mantiene la carica anche quando scollegato. Tirare il relè compressore , che si presenta come il rame avvolto , dal condensatore . Impostare un tester per l'impostazione X1 e inserire una sonda in ciascun terminale del motore del compressore . Si dovrebbe ottenere una lettura di zero ohm . Se si ottiene qualsiasi altra lettura , il motore è bruciato e deve essere sostituita .


Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/refrigerators/1006055625.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com