In termini semplici , un compressore che corre troppo caldo è costretto a lavorare troppo o troppo a lungo tempo , il che significa in genere c'è un problema da qualche parte nel sistema di raffreddamento . Forse il termostato sul frigorifero è troppo basso , o non c'è abbastanza refrigerante; questi sono due motivi comuni un compressore può essere eseguito a caldo . Anche se il caldo eccessivo non provoca un incendio , surriscaldamento prolungato può portare ad una durata più breve per l'apparecchio tramite guasto meccanico prematuro .
Condensatore
bobine condensatore sono destinati per dissipare il calore estratto dall'interno del frigorifero . Nel corso del tempo , queste bobine possono diventare coperto di polvere e altre particelle che mantengono il calore da dissipare . Il calore poi può accumularsi in varie altre parti del sistema di raffreddamento , ivi compreso il compressore , causando un aumento della temperatura . È possibile evitare questo problema spolverare periodicamente le bobine .
Ventola di raffreddamento
Il compressore frigorifero ha una ventola di raffreddamento integrato nell'unità di sbarazzarsi di il calore generato come refrigerante si trasforma da liquido a gas e viceversa . Ci vuole un sacco di energia meccanica per fare questo . Guasto della ventola di raffreddamento potrebbe essere una causa diretta di un compressore surriscaldato .
Considerazioni
Mentre un compressore può essere eseguito in una condizione surriscaldato per un po ' , fallirà alla fine - probabilmente prima della naturale aspettativa di vita dell'apparecchio . Dal frigorifero di non sono a buon mercato , ha senso agire il più presto possibile se si sospetta un problema esiste. Se non avete il tempo o la voglia di risolvere il problema da soli , è possibile chiamare un tecnico professionista .
Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/refrigerators/1006055905.html