Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Home Appliances >> Lavatrice e Asciugatrici

Cosa succede a Lavatrici Se il condensatore è inappropriato ?

Una lavatrice rotto può instillare il panico in una casa , spingendo visioni di una riparazione o sostituzione costoso . Il problema potrebbe essere qualcosa di relativamente minore , come un condensatore male. Se siete a portata di mano , probabilmente si può sostituire un condensatore da soli a costi molto poco . Per diagnosticare un cattivo condensatore , è necessario sapere che cosa fa e come un malfunzionamento riguarda la lavatrice . Quello che un condensatore funziona

Ci sono due tipi di condensatori - condensatori di avviamento , che corrono per pochi secondi quando un motore ad alta carico inizia , e condensatori di marcia , che si spostano continuamente . Lavatrici utilizzano condensatori di avviamento per avviare il motore , aumentando la coppia per qualche istante . Una volta che il motore è in funzione , si disconnette condensatore , permettendo la rondella per avviare e interrompere , se necessario, attraverso il ciclo . Senza la maggiore coppia del condensatore di avviamento , il motore non si avvia e funzionare correttamente .

Segni di un condensatore Bad

Una lavatrice con un cattivo condensatore può riuscire per iniziare tutto. Tuttavia , se il condensatore di avviamento ha una corrente che è debole, ma non è morto , la macchina può iniziare , ma si surriscalda , ronzio ad alta voce o correre lentamente . Un cattivo condensatore è solo una possibilità se la macchina non si avvia affatto; Altre possibilità includono un fusibile bruciato o interruttore di spegnimento , una cinghia rotta o di un motore bruciato . Controllare il condensatore dopo aver verificato che la macchina è sempre il potere e - dopo aver staccato la macchina - per garantire la cintura è intatto e al suo posto . Ciò comporterà l'apertura la rondella per accedere al motore , quindi avrete bisogno di consultare il manuale su come aprire la macchina specifica .
Test di un condensatore

Se la macchina è sempre il potere e la cinghia è intatto , è necessario testare il condensatore di avviamento . Il condensatore è piccolo e di forma cilindrica , di solito nero o bianco, con due terminali che si collegano al motore con fili . Per testare il condensatore , avrete bisogno di un ohmmetro . Quando collegato ai terminali , l'ohmmetro dovrebbe registrare una lettura bassa che aumenta costantemente . Se l'ago non si muove o se non vi è alcuna lettura a tutti, il condensatore è male e deve essere sostituito .
Condensatore di ricambio

Se sei riuscito di aprire il cabinet lavatrice , individuare il condensatore di avviamento e testarlo , sei già passato la parte più difficile di sostituzione del condensatore di avviamento . Il condensatore vecchio si terrà a posto con un fermo di metallo o di plastica che è collegato alla carcassa del motore o il pannello posteriore della macchina . Scollegare i cavi dai morsetti e rimuovere il cattivo condensatore dal fermo . Far scorrere il nuovo condensatore al suo posto e collegare i fili al terminale . Per chiudere la rondella , invertire i passi fatti per aprirlo. Condensatori di ricambio avviamento sono venduti a fornitori imprenditore elettrico e online.


Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/washer-dryers/1006056375.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com