Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Home Appliances >> Lavatrice e Asciugatrici

Perché il mio deviatore doccia funziona?

Motivi per cui il deviatore della doccia potrebbe non funzionare

1. Soffione della doccia intasato: Se il soffione della doccia è intasato, può limitare il flusso dell'acqua e impedire il corretto funzionamento del deviatore. Per pulire il soffione, rimuoverlo dal braccio doccia e immergerlo in una soluzione di aceto e acqua per circa un'ora. Quindi, utilizzare una spazzola per rimuovere lo sporco o i detriti accumulati sul soffione della doccia.

2. Valvola deviatrice difettosa: Se la valvola deviatrice è difettosa, potrebbe non essere in grado di deviare correttamente l'acqua tra il soffione della doccia e la bocca della vasca. Per testare la valvola deviatrice, aprire la doccia e verificare se l'acqua esce sia dal soffione che dal beccuccio della vasca. Se l'acqua esce solo da una delle uscite, la valvola deviatrice è difettosa e dovrà essere sostituita.

3. Valvola deviatrice che perde: Se la valvola deviatrice perde, potrebbe non essere in grado di deviare correttamente l'acqua tra il soffione della doccia e il beccuccio della vasca. Per verificare la presenza di perdite, cercare l'acqua che gocciola dalla valvola deviatrice quando la doccia è aperta. Se vedi una perdita, la valvola deviatrice dovrà essere sostituita.

4. Valvola deviatrice danneggiata: Se la valvola deviatrice è danneggiata, potrebbe non essere in grado di deviare correttamente l'acqua tra il soffione e la bocca della vasca. Per verificare la presenza di danni, ispezionare la valvola deviatrice per eventuali crepe o rotture. Se si riscontrano danni, sarà necessario sostituire la valvola deviatrice.

5. Valvola deviatrice installata in modo errato: Se la valvola deviatrice è installata in modo errato, potrebbe non essere in grado di deviare correttamente l'acqua tra il soffione e la bocca della vasca. Per verificare la corretta installazione, assicurarsi che la valvola deviatrice sia installata nell'orientamento corretto e che tutti i collegamenti siano serrati. Se la valvola deviatrice non è installata correttamente, dovrà essere reinstallata.

Se hai controllato tutto quanto sopra e il deviatore della doccia continua a non funzionare, dovresti contattare un idraulico professionista per ricevere assistenza.
Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/washer-dryers/1006137209.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com