Il modello pavimento a scacchi è meglio conosciuto nei colori vivaci e pavimenti resilienti dal 1950 . Pavimenti a scacchi fatta di piastrelle in marmo , argilla e terracotta sono stati visti in antiche rovine e dipinti nelle culture di tutto il mondo . Mentre il pattern è mai veramente passato di moda , ha cominciato a fare un'impressione moderna a partire dagli anni 1920 e 1930 . Il modello è stato spesso combinato con un bordo e può essere accentuata da occasionali intarsi a forma di cerchio in alcune delle piastrelle pure. Queste variazioni su un tema hanno mantenuto il modello da ottenere datato e hanno permesso di evolvere .
Scacchi Materiali Pavimenti
I primi pavimenti a scacchi sono state probabilmente fatte di pietre tale come il marmo , e monocottura - monocottura - laterizi . Quando opzioni pavimentazione economiche e resistenti , come linoleum e vinile sono stati introdotti nel 20 ° secolo , questi divenne lo standard per molti modelli a scacchiera , perché le piastrelle sono facili da posare vicino insieme per un look senza soluzione di continuità ed è venuto in una vasta gamma di nuovi colori . Il motivo a scacchiera è ora visto in marmo tradizionale lucido e levigato , piastrelle in ceramica e porcellana , linoleum e vinile , così come nelle piazze parquet , sughero e pavimenti in legno verniciati .
Pattern
Il motivo a scacchiera è uno dei più semplici modelli disponibili per i pavimenti . Essa ha varianti e opzioni , però. Gli scacchi piazze possono essere posati in file diritte o possono essere posati in diagonale . Il modello può estendere direttamente alle pareti della stanza viene posato in , oppure può essere portato in leggermente dalle pareti da un bordo colorato o fantasia solido . Posare le piastrelle in modo che mettono in evidenza e sono conformi ai contorni della stanza . Posare le piastrelle a scacchi sulla diagonale in stanze strette e corridoi , o un bordo le piastrelle in piazza o sale dalla forma strana . Modelli da terra
uso
scacchi lavorano in un ampio varietà di differenti scenari di progettazione . Creare un design sottile , sobrio ed elegante, in una hall utilizzando piastrelle di marmo lucido in tonalità tenui , come il Calacatta e Crema Luna . Creare un piano più rustico a scacchi in una cucina di campagna da tavole del pavimento vecchi angoscianti e pittura . Usare una vernice opaca in colori tenui in una cucina con mobili dipinti , o macchiare le schede due tonalità per una più scura, più sottile aspetto . Creare un look retrò in qualsiasi zona della casa , utilizzando piastrelle di ceramica smaltate in tessere bianche e nere , o linoleum in qualsiasi combinazione di colori .
Da:https://giardino.98905.com/home-design-decor/floors-ceilings/1006009376.html