# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Design & Decor >> Pavimenti e soffitti >> Content

Travertino vs. Pavimenti in ceramica

ceramica e travertino sono due dei molti diversi tipi di piastrelle disponibili ai proprietari di case per le nuove applicazioni o sostituzione della pavimentazione . Come materiale artificiale fatta di argilla , quarzo , sabbia ferrosa , e l'acqua che è facile ed economica produzione , piastrelle di ceramica è ampiamente disponibile attraverso molti produttori . Travertino è un tipo di calcare e , come una sostanza naturale , deve essere estratto ed è disponibile in una quantità finita . Prezzo ed applicazione determinano la selezione di uno sopra l'altro . Costo

Per molti proprietari di casa , il costo è il fattore decisivo nella scelta di piastrelle . Ceramic è considerato una tessera di bilancio . Anche se ci sono molte diverse fasce di prezzo , la ceramica è sempre meno costoso di travertino. Porcellana , che è un tipo di piastrelle di ceramica di fascia alta , ha un costo elevato e maggiore durata . Il travertino è considerato da produttori di piastrelle ad essere un materiale mid- point in quanto non è così costoso come altri prodotti di pietra .
Aspetto

un prodotto naturale , travertino ha un aspetto più caldo di ceramica , che è considerato freddo da alcuni arredatori . Il travertino è disponibile in due modelli: caduto e levigato . Travertino Tumbled trattiene più del suo stato originale , rendendolo più rustico e granuloso . Travertino levigato è lucidato per una finitura liscia , e il colore è limitata. La maggior parte delle piastrelle sono disponibili nei toni della terra d' oro , beige e rosso . La quantità e la distribuzione di ferro nel travertino determina il suo colore . Anche se alcuni di ceramica è fabbricato a guardare come la pietra , è disponibile in un numero illimitato di colori e produce un numero infinito di combinazioni e modelli. Ceramica è disponibile nelle finiture smaltate e opache .

Applicazioni

Sia travertino e ceramica possono essere installate praticamente ovunque grazie alla lunga durata , anche se di ceramica viene utilizzata raramente per installazioni all'aperto . Come una morbida pietra , il travertino è poroso e sensibile alle fuoriuscite di sostanze acide come succhi di frutta, vino, caffè , ketchup e liquidi simili , quindi non è usato frequentemente nelle cucine meno che non sia lucido e sigillato . Travertino bisogno sigillatura periodica , tuttavia , per evitare non solo la colorazione , ma anche per evitare che lo sporco diventare incorporato in pozzi naturali della pietra . La ceramica è altamente resistente all'acqua , quindi è ideale per bagni , mudrooms e zone simili .

Manutenzione

pulisce ceramica facilmente con un detergente delicato , acqua e una scopa . Il travertino cura quotidiana è all'incirca lo stesso ; tuttavia , a causa della sua natura porosa , perdite devono essere pulite e l'area puliti appena possibile . Periodica pulizia profonda , insieme con la sigillatura di cui sopra, è necessario per mantenere l'aspetto ottimale . Ceramic è incline alla scheggiatura e , quando questo accade , le piastrelle devono essere sostituiti . Con una cura adeguata , però , travertino supera spesso ceramica come patatine e ammaccature possono essere riparati con lucidatura e lucidatura .


Da:https://giardino.98905.com/home-design-decor/floors-ceilings/1006061019.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.