Bubbles si verificano più frequentemente quando si utilizzano vernici a base di olio di lattice o vernici a base d'acqua , soprattutto se con vernice progettato per essere impermeabile. La barriera che impedisce all'acqua di raggiungere il piano di legno impedisce anche l'acqua nel legno fuoriuscita . Questo significa che qualsiasi umidità intrappolata sotto il legno provoca la vernice bolla quando l'acqua evapora . Questa umidità avrebbe potuto essere situato nel bosco prima di iniziare la pittura o può essere proveniente da un'altra fonte .
Umidità
maggior parte delle pitture sono progettati per essere dipinta quando l'umidità è pari o inferiore al 50 per cento . Quando l'umidità è superiore a questo livello , la vernice ha un difficile tempo di asciugatura . Non è solo il livello di umidità al momento hai dipinto il pavimento che avete bisogno di preoccuparsi. L'alta umidità può anche causare gorgogliare in pavimenti in lattice dipinte di recente . Evitare di pittura quando è prevista pioggia, e assicurarsi di ventilare accuratamente ogni volta che si utilizza docce, lavatrici o cucinare in camere recentemente dipinte per diversi giorni per dare il tempo di vernice si sia indurita .
Wicking
Anche se la zona dipinta del pavimento in legno può essere protetto da acqua , altre parti di esso non lo sono. Se queste aree sono esposte all'umidità , si può verificare che l'assorbimento . Traspirante è quando l'acqua si sposta dalle zone esposte alla zona dipinta , dove si espande e provoca bolle. Questo si verifica spesso portici in legno dove la pioggia il deflusso può assorbire aree non protette del legno . Per evitare questo problema , assicuratevi di dipingere l'intera superficie del legno , non solo le aree visibili .
Meteo
Il tempo può causare vesciche non solo attraverso l'alta umidità ma dal calore e dalla luce solare . Se la temperatura è troppo elevata o pavimento in legno è alla luce solare diretta , la superficie della vernice asciuga troppo velocemente e intrappola l'umidità sotto. Un pavimento di legno sotto il sole può anche avere troppo caldo . In tal caso , l'aria calda anziché umidità provoca le bolle . Il modo migliore per evitare questo problema non è quello di dipingere quando la temperatura è superiore a 85 gradi Fahrenheit o quando il pavimento è in luce diretta del sole .
Da:https://giardino.98905.com/home-design-decor/floors-ceilings/1006061142.html