Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Home Design & Decor >> Pavimenti e soffitti

Opzioni su pavimenti di finitura

Pavimenti in legno aggiungono un senso di calore e bellezza alla vostra casa . Sia che si sta aggiungendo pavimenti in legno per la vostra casa o sono in fase di finitura pavimenti in legno esistenti , avete una scelta di finiture . Se si sceglie una finitura penetrante o superficiale ? Vuoi una finitura lucida o opaca ? La funzione della stanza , il budget e la vostra preferenza personale sono tutte considerazioni quando si sceglie la finitura per i vostri pavimenti in legno . Finiture penetranti

Una finitura penetrante è spesso scelti in restauri di casa . Queste finiture , tra cui semi di lino , limone e olio tung , penetrano il legno , dando un aspetto naturale e valorizzare i colori naturali del legno . Sono facili da applicare su macchie di legno ma richiedere diversi giorni per impostare . Finiture penetranti offrono una minima resistenza alle cadute , ma i graffi sono facilmente riparati dalla ricopertura dell'area . Finiture penetranti hanno una bassa lucentezza . Sono consigliate per le zone a basso traffico , in quanto offrono una protezione minima per il legno .
Surface Finiture

finiture superficiali creano un rivestimento duro . Sono composte da resine sintetiche che rivestono il pavimento senza penetrare il legno . Il finale crea un disco , barriera durevole per il legno . Questo tipo di finitura è preferibile in zone ad alto traffico a causa della sua durata e resistenza alle macchie .

Una finitura a base di olio durevole è una scelta economica . Si tratta di un poliuretano a base di solvente che è facile da applicare . Ha odore moderato e asciuga in otto a 12 ore.

Una finitura uretano a base d'acqua è più costoso di un prodotto a base di olio . Esso fornisce un bene durevole, finitura trasparente che è nonyellowing . Ha inibitori UV che aiutano il legno stare vicino ai propri toni naturali . Questi prodotti hanno un odore più mite di finiture a base di olio e sono ad asciugatura rapida . È necessario applicare almeno tre strati per una buona finitura .

Una finitura svedese è un uretano a base di acido . Il rivestimento è chiaro a ambra chiaro . Questa finitura è rapida essiccazione ed è spesso scelto per la sua durezza . Finiture svedesi sono molto volatili , con fumi forti , e dovrebbero essere applicati solo da un pavimento in legno professionale.
Pittura

Vai creativa , e dipingere il pavimento . Con una finitura verniciata , si sono limitati soltanto la vostra immaginazione . Dipingere il pavimento in un colore solido per completare il vostro arredamento . Dipingere disegni geometrici sul pavimento , in diamanti , strisce o grandi blocchi di colore . Un'altra opzione è quella di dipingere un bordo per un effetto incorniciata . Creare un disegno con zone di macchia e vernice alternata. Imbiancare il pavimento per un effetto luminoso e arioso . Applicare uno smalto al legno di lasciare alcune delle venature del legno trasparire. Vernice di lattice è adatto per pavimenti . Diversi strati di finitura uretano si consiglia di proteggere la finitura .

Sheens

finiture superficiali disponibili in una varietà di sheens , da lucido a opaco . Una finitura lucida dà più brillantezza e lucentezza e riflette la luce , ma mostra imperfezioni e graffi ed è più adatto per le zone a basso traffico . Una finitura opaca ha il minor brillantezza . La finitura satinata è da qualche parte tra i due, con meno riflessi di una finitura lucida . Finiture in raso sono adatti per qualsiasi zona .


Da:https://giardino.98905.com/home-design-decor/floors-ceilings/1006061176.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com