momento dell'acquisto di nuovo tappeto per la tua casa , sarà necessario determinare l' importo esatto . La geometria può aiutare a determinare l'area di una stanza . Misurare ogni stanza sarete moquette, e quindi utilizzare la geometria per determinare l'area totale delle camere , con la formula : area di uguale lunghezza x larghezza . La risposta sarà espresso in metri quadrati . Ad esempio , un corridoio che è lunga 22 piedi e larga 5 metri avrà una superficie di 110 metri quadrati . Per la carta da parati , misurare l' altezza e la larghezza di ciascuna parete per ottenere l'area . Quindi aggiungere l'area di ciascuna parete si sta tappezzare di trovare il metraggio quadrato totale di carta da parati è necessario .
Area di Alcove
Non ogni stanza è composta da di linee rette . La geometria può anche aiutare quando si è decorare spazi curvi nella vostra casa . Per calcolare la quantità di tappeto necessaria per adattarsi in uno spazio curvo , come una nicchia , utilizzare la formula : area del cerchio è uguale alla pi raggio al quadrato . Il raggio è la metà del diametro del cerchio . Per determinare il raggio , si misura l'alcova tutta la larghezza nel punto più largo e poi dividete questo numero a metà. Quindi, se l'alcova misura 10 metri nel punto più largo , il suo raggio sarebbe di 5 metri . È quindi Square Questa serie moltiplicandolo per se stesso . Qui , avreste 5 x 5 = 25 . Pi è una costante che è approssimativamente uguale a 3.14 . Collegare i numeri per trovare l'area : 3.14 x 25 = 78.5 metri quadrati . Quindi, se la vostra alcova è un cerchio completo , la sua area sarebbe 78.5 metri quadrati . Se si tratta di un semi- cerchio , si potrebbe dimezzare questo numero per darvi una superficie di 39,25 metri quadrati . Questo è quanto tappeto hai bisogno .
Aureo
Molti architetti , come ad esempio Corbusier , hanno basato il loro lavoro sulla sezione aurea . Il aurea è una misura in cui la lunghezza dei lati di un rettangolo sono espresse in un rapporto di ,618-1,0 . Gli antichi Greci credevano che gli edifici e le camere progettate utilizzando lunghezze murali in questo rapporto sono stati più gradevole alla vista e hanno un effetto calmante . È possibile utilizzare questo principio geometrico nella decorazione d'interni con oggetti in una stanza in modo da formare figure con questo rapporto . Ad esempio, per applicare l' aurea di dove si posiziona un lampadario , prima misurare l'altezza della camera e poi moltiplicare questo da 0.618 . Per un massimale di nove metri , questo sarebbe : 108 pollici da 0,618 = 66,74 pollici . Così , il luogo più piacevole per appendere il lampadario sarebbe di circa 67 centimetri dal pavimento .
Symmetry
Symmetry descrive una geometria in cui le due metà di un oggetto o di spazio sono identici . Simmetria nel disegno interno descrive una stanza in cui oggetti simili sono bilanciati su entrambi i lati della camera . Ad esempio , si potrebbe avere divani identici su entrambi i lati di una stanza . L'equilibrio degli spazi simmetrici è pensato per essere calmante e rilassante . Equilibrio asimmetrico , in cui diversi tipi di decorazioni , come i due divani di stili diversi , sono posizionati per dare una sensazione di equilibrio può fare una stanza sentire vivace ed energico . Simmetria radiale , dove gli oggetti sono collocati attorno a un punto centrale , come un camino , aggiungere interesse ad una stanza .
Da:https://giardino.98905.com/home-design-decor/home-decor-planning/1006062996.html