# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Design & Decor >> Home Decor Planning >> Content

La differenza tra un Drawing Room & Ritirare una camera

A differenza di case moderne , dove una stanza può servire molteplici funzioni , società vittoriana creduto nel dare ogni stanza uno scopo specifico e l'assegnazione di specifiche attività di vita quotidiana per una stanza particolare . La ricca famiglia , le altre camere erano necessarie per facilitare le attività della vita quotidiana . Famiglie meno abbienti permesso alcune stanze per servire diversi scopi , e spesso un salotto e una sala per il ritiro erano la stessa cosa. Funzione

La camera revoca è stato il predecessore del salotto . Camere ritiro sono stati destinati per le donne della casa . A conclusione di una cena , le signore sarebbero ritirati alla sala ritiro per la conversazione , mentre gli uomini sono rimasti nella sala da pranzo per discutere di affari , bere e fumare . Le donne dovrebbero giocare a carte o giochi da tavolo , o si sarebbero intrattenere l'altro con la musica . Al contrario , il salotto è stato usato per intrattenere gli ospiti sia durante il giorno e sera . Salotti servito come il centro sociale della casa , ma solo per gli adulti ; bambini sono stati generalmente vietato entrare salotti per impedire loro di rompere accidentalmente le decorazioni .
Decorazione

Dal salotto è stato utilizzato per intrattenere gli ospiti , energia supplementare e denaro è stato speso per renderlo il più impressionante possibile. Tende pesanti con elaborati frange e finiture , felci rigogliose in teche di vetro , statuette in ceramica delicati e sedie esili erano molti dei corredi trovati in salotti vittoriani . Un camino era sempre presente in questa sala , e il mantello era di solito pesantemente addobbato con decorazioni. Dal momento che la sala ritiro è stato utilizzato per intrattenere gli ospiti , il denaro è stato speso per eleganti decorazioni , ma questa camera era molto meno elaborata rispetto al salotto .
Sesso

La funzione di spazi in case vittoriane dato ogni stanza un genere implicito . La camera revoca era uno spazio femminile, da quando è stata abitata principalmente da donne e progettato per proteggere fisicamente i loro delicata sensibilità dalle attività maschili del consumo di alcol , fumo di sigari e discutendo di politica . Il salone presenta una lotta per gli studiosi vittoriani ; le decorazioni esigente e concentrarsi sulla vita domestica familiare rendono il caso che il salotto era uno spazio femminile, ma altri racconti devono essere considerati. Il salotto era una sala pubblica per intrattenere entrambi i sessi , e gli spazi pubblici sono identificati con la proprietà maschile negli studi vittoriani . Le decorazioni erano anche un modo attraverso il quale l' uomo di casa ha dimostrato la sua abilità di guadagno , mettendo un volto pubblico sulla sfera privata della casa .
Classe

numero di camere in una casa ei modi in cui una famiglia usato quelle stanze indicherebbe lo status sociale degli occupanti . Quelli con grandi case avrebbe un salotto separato e sala ritiro , mentre le famiglie a medio e basso ceto sarebbe anche utilizzare la sala disegno come loro camera ritiro . Una famiglia benestante potrebbe aver usato il salotto una volta a settimana per l'intrattenimento formale , mentre le classi medio-bassi sarebbero spesso si riuniscono per passatempi di famiglia nel loro salotto . I ricchi utilizzato uno spazio separato chiamato la camera di mattina per le attività domestiche quotidiane e il salone posteriore per i pasti in famiglia , ma una famiglia con un piccolo budget potrebbe usare il salotto per una stanza di mattina pure.


Da:https://giardino.98905.com/home-design-decor/home-decor-planning/1006063514.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.