# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Design & Decor >> Home Decor >> Content

È Scandinavian Design Furniture ben fatto ?

Mobili design scandinavo - tra cui danese moderno - descrive mobili associate al movimento Mid-Century Modernist che è cresciuta fuori del 20 ° secolo con l'influenza della scuola Bauhaus tedesca di design. Popolare a metà degli anni 1950 , design scandinavo visse il suo periodo di massimo splendore in questo periodo con le caratteristiche che ha sottolineato pulito , linee pure e forme naturali . Meglio noti designer scandinavi di questo periodo includono designer danesi Hans Wegner e Finn Juhl , designer finlandese -americano Eero Saarinen e designer provenienti da altri paesi scandinavi , tra cui la Norvegia , Svezia e Islanda . Forme e materiali naturali

Caratterizzato da un impegno a materiali naturali e forme, questa enfasi nella progettazione di mobili scandinavo contribuisce alle sue qualità durature . I progettisti impiegati legni pregiati come il teak e noce come parti integranti dei loro progetti . Progettisti Mid - Century Modern scandinavi condiviso una forte relazione con l'ambiente a causa della geografia della loro regione , che è venuto attraverso nei loro disegni . Le loro scelte di tessuti - lane naturali o pelli - hanno contribuito anche la qualità e la durata dei loro pezzi . Designer come Arne Jacobsen , più noto per il suo uovo e sedie Ant , e Eero Saarinen per le sedie Womb e Tulip , predisposto organicamente a forma di mobili per tazza naturalmente e sostengono il corpo .
Accento sull'artigianato

Se è tradizionale o contemporaneo , l'artigianato di mobili scandinavi si dedica alla qualità del design e dei materiali . Designer Hans Wegner offre un esempio. Dopo aver lavorato come apprendista ebanista dalla giovane età fino a 17 , ha firmato con la Royal Danish Academy of Fine Arts , School of Design. Ha portato le sue abilità come ebanista a sopportare nei suoi disegni sedia minimalista . Noto per la costruzione di giunti perfettamente rifiniti , Wegner attaccato a disegni che principalmente utilizzati materiali naturali . In questa tradizione , design scandinavo definisce i suoi occhi su i migliori utilizzi delle pratiche artigianali di ciascun paese . Esso si concentra inoltre sulla funzionalità organica del mobile a causa delle risorse limitate a causa di isolamento geografico della regione .
Form Follows Function

mobili scandinavi progettato inizia con la idea di funzionalità organica . Quando si effettuano mobili per bambini , questi designer fatte pezzi che hanno incontrato le esigenze dei bambini , piuttosto che semplicemente adottando versioni in miniatura dei pezzi adulti. Considerazioni analoghe compreso lo stoccaggio , spazi e materiali ha portato Arne Jacobsen per creare la sedia Ant , che è leggero, resistente e impilabile , versioni di cui si può trovare in molti uffici e scuole oggi . Insieme con la funzionalità organica dei mobili scandinavi , molte delle forme presenti nel mobile ha attirato sulle qualità intrinseche dei materiali utilizzati per la lavorazione dei mobili .
Design senza tempo

designer di mobili scandinavi moderni combinano l'accessibilità e l'utilità dei prodotti , come quelli realizzati da produttori di corrente con l'esplorazione continua di design ineguagliabile . La filosofia dietro i mobili scandinavi comprende design democratico , il che significa progetti di qualità che la maggior parte chiunque può permettersi . Proprio come Mid-Century modernista e scandinavi progettisti hanno sottolineato materiali e la qualità , mobili scandinavi contemporanei adotta lo stesso approccio . Designer contemporanei producono nuovi prodotti caratterizzati da materiali tradizionali che includono noce, frassino e rovere . L'enfasi in corso sui materiali , artigianalità , funzionalità e accessibilità rendono il design scandinavo - se la metà del secolo o contemporaneo - esempi di arredi ben fatto e accessibili

.
Da:https://giardino.98905.com/home-design-decor/home-decor/1006009696.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.