Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Home Design & Decor >> Home Design

Il triangolo di lavoro nei piani cucina in comune

La linea guida generalmente accettata per la progettazione della cucina è costruita intorno a tre centri di lavoro che costituiscono i punti di un triangolo di lavoro . La frase " triangolo di lavoro " è stato utilizzato dal Consiglio di Research Building presso la University of Illinois nello studio 5 volumi " Cucina Planning Principi ". Il rapporto è stato commissionato dalla American Institute of Cucina Dealers . Aree di lavoro

aree di lavoro per cucina ( o centri di lavoro) riflettono le principali attività che si svolgono durante la preparazione dei pasti . Le attività tipiche comprendono la conservazione degli alimenti , la preparazione e la cottura , e clean-up . Tali attività vengono svolte presso il frigorifero , la gamma e lavandino , le posizioni che formano i 3 angoli del triangolo di lavoro . Il lavello è spesso considerato l'area di lavoro più importante ai fini della localizzazione in cucina , perché è coinvolto in tante attività , dalla preparazione alla pulizia .

Distanze tra le aree di lavoro

La distanza da un'area di lavoro all'altra è una considerazione importante per i pianificatori cucina. Le misure sono prese dal fronte centro di ogni lavello o apparecchio . La distanza della gamma ( o piano cottura ) per il lavandino dovrebbe essere 4-6 metri , e non ci dovrebbero essere 4-7 metri tra il lavello e frigorifero . La distanza tra la gamma e frigorifero deve essere 4 a 9 metri . La distanza minima tra un apparecchio e gli armadi sulla parete opposta è di 48 pollici
3 - . Ed Cucine a 4 pareti

Il concetto di lavoro - triangolo è facilmente applicato alla maggior parte delle cucine 3 - parete . In una cucina a forma di U , il lavello viene generalmente collocato tra il frigorifero e la gamma . Una cucina a forma di G è una camera a 4 lati con una porta o apertura su un lato . Il quarto lato può essere creato da un contatore che si estende nello spazio piuttosto che una parete a tutta altezza . A forma di U e la cucina a forma di G offrono la possibilità di posizionare il lavello , frigorifero e la gamma delle 3 pareti separati , con molto spazio tra di loro .
Cucine 2 - Muro

una cucina a forma di L comprende due pareti perpendicolari , un accordo che prevede che 2 dei 3 punti triangolo condividono un muro. Aggiunta di un isola per una cucina a forma di L espande le opzioni , come la gamma o il lavello possono occupare l'isola , piuttosto che la condivisione di un muro. Un'altra cucina comune 2 - muro è la cucina della cambusa . Poiché non vi è abbastanza raro spazio corridoio tra le mura per permettere un 'isola , 2 dei punti di triangolo devono condividere un muro .
Cucine 1 - muro

Appartamenti , ville, studio e case di piccole dimensioni possono avere un a parete singola o della cucina Pullman. Con solo 1 muro , il lavello , frigorifero e la gamma devono condividere quel muro , che sfida il concetto di triangolo. La disposizione tende a funzionare bene , però, perché i centri di lavoro sono situati uno vicino all'altro .


Da:https://giardino.98905.com/home-design-decor/home-design/1006064407.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com