# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Design & Decor >> illuminazione >> Content

luminosità e Colore del Lighting Design

luminosità e il colore della luce sono due principali componenti della progettazione illuminotecnica di interni. Quando si progetta l'illuminazione in una casa o spazio commerciale , i progettisti devono capire come questi due concetti influenzano l'aspetto generale di una stanza . La luminosità è importante per il livello di comfort e l'uso della camera , e il colore della luce influisce sull'aspetto di vernice e tessuto . La luminosità è generalmente associata con luci bianche mentre i progettisti aggiungono colore alle luci colorando le lampadine o utilizzando lampadari di vetro colorate. Luminosità elevata

luci bianche luminose sono elementi di design comuni in spazi commerciali come negozi o ristoranti dove i clienti hanno bisogno di vedere chiaramente i prodotti . L'alta luminosità di illuminazione è anche una considerazione importante progetto in gallerie d'arte , uffici e altri spazi in cui la luce deve evidenziare elementi di design . Luci che producono luminosa , chiara luce comprendono l'illuminazione a LED , alogene e alcune lampadine fluorescenti . Illuminazione da incasso o lampade opache possono concentrare la luce brillante su alcune aree .
Low Light

meno luce in una stanza fa sembrare la stanza più accogliente e confortevole , luci così fioche sono più spesso utilizzati in case residenziali , ristoranti e bar . Lampadine a basso watt spesso producono più morbida , la luce più fioca , ma i progettisti possono anche ottenere un aspetto più morbido con lampade smerigliate o lampadari. Per diffondere la luce di lampadine luminose , i progettisti scelgono spesso paralumi o lampadari in vetro satinato spessore o tessuto .
Colori caldi

Colori come il rosso, l'arancio e giallo sono considerati colori caldi . In lighting design , colori più caldi sono spesso in coppia con la luce bassa , perché questi due elementi insieme danno una impressione soggettiva di intimità , amicizia e comfort in camera. I progettisti devono anche essere consapevoli del fatto che la luce calda cambierà l'aspetto di vernice o tessuto colori nella stanza . Ad esempio , una luce con un tono giallo renderà aspetto più rosso arancio , e una luce rossastra farà azzurri appaiono più viola . Luce calda tonalità è anche detto di lusingare l'aspetto della pelle umana più di luce fredda - tonica . Sorgenti luminose come la fiamma e luce producono luce calda tonalità .
Colori freddi

colori freddi includono luci blu , verde e viola , e luminose, sono più spesso associate a freddo colori. Questi colori sono detto di dare l'impressione di pulizia o di efficienza , così luminosi , luci tono freddo sono più spesso utilizzati in spazi ufficio o bagni . Proprio come i colori caldi , colori freddi cambierà il tono di altri colori in una stanza e dare superfici bianche uno sguardo bluastro o verdastro . In generale , luci fluorescenti producono una luce più fredda che può essere poco lusinghiero per carnagioni umane .


Da:https://giardino.98905.com/home-design-decor/lighting/1006064989.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.