# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Design & Decor >> illuminazione >> Content

Illuminazione Renaissance Style

illuminazione durante il Rinascimento , che durò dal 13 al 17 ° secolo , si basava sulle candele . L'elettricità non è stato ancora scoperto , così fonti di luce erano primitivi . Alcuni infissi invocato olio di ricino , ma la maggior parte utilizzati semplicemente candele. I corpi illuminanti sono stati spesso dettagliate e ornato , simile a pezzi d'arte oltre portacandele di base . Il Rinascimento è stato caratterizzato da movimenti artistici e un focus sulla bellezza e lampadari erano non fa eccezione , soprattutto per i ricchi . Candele

Candele erano il cuore di tutti gli impianti di illuminazione per tutto il periodo rinascimentale . Lampade ancora non usano l'elettricità , quindi anche i lampadari più elaborati erano illuminate con candele . Diversi tipi di apparecchi sono stati creati per tenere candelieri . Alcuni erano di base, mentre altri erano decorativo.
Materiali

Lampade durante l'epoca rinascimentale erano lucidi e metallici . La maggior parte degli impianti sono stati realizzati con ottone, rame , bronzo o argento , che sono stati lucidati per creare una brillantezza elevata . Sono stati utilizzati anche in ghisa e ferro battuto . Alcuni apparecchi semplici erano di vetro e vetro è stato a volte utilizzato come copertura decorativa sulle lampade ad olio . Alcuni apparecchi costosi erano dorate , nel senso che caratterizzato da una foglia d' oro zecchino o strato di polvere sul metallo . Gilt - argento e bronzo dorato ha dato gli infissi attraente, esterni lucidi .
Motivi

umana e motivi animali sono stati spesso visti su lampadari rinascimentali , in particolare portacandele portatili che visualizzate figure umane , che vanno da una donna che tiene un ramo di albero con un uomo armato . Figure di animali , come un uccello o di cavallo , erano anche popolare . A volte figure umane e animali sono stati combinati sullo stesso apparecchio , come un uomo o una donna a cavallo sul dorso di un leone .
Candelieri

Candelieri sono stati utilizzati per trasportare le luci da una stanza all'altra . Sono presenti una padella di cera piatto , presa balaustra e pezzo pollice circolare. Candelieri hanno tenuto una sola candela . Maniglie scorrere con estintori conici diventato popolare durante l'ultima parte del periodo rinascimentale .
Candelabri

Candelabri erano conosciuti anche come candelieri filiali . Essi sono costituiti da rami con cornici cilindrici , che si inseriscono nella presa di un bastone di sostegno . I rami possono essere rimossi , permettendo il candelabro per essere utilizzato da solo .
Illuminazione

Alcuni dispositivi montati sulle pareti e sono stati usati per scale luminose e camere
parete . Essi sono costituiti da una piastra posteriore che attaccato al muro e un supporto per una candela . Il titolare conteneva una piccola piastra di catturare sgocciolature di cera fusa . Alcuni modelli erano piuttosto essenziali e costruito solo per tenere una candela , mentre altri erano ornate e non solo tenuto la candela , ma hanno agito come un pezzo di arredamento .

Piedi Luci

lampade ad olio

erano spesso fissati su tavole . Alcuni sono stati attaccati a pali alti , la creazione di lampade da terra . Il lucerne consisteva in un recipiente di contenimento del petrolio - come l'olio di ricino - e uno stoppino . La nave era o semplice , come una forma di base ciotola , o elaborato , come lampada di Aladino verniciato . Sono stati realizzati in vetro, metallo , ceramica o pietra, con le navi più elaborati di essere artisticamente dipinte .

Lampadari

Lampadari variavano dal primitivo al stravagante . Contenevano tre o più bracci curvi che tenevano candelabri . I candelabri inclusi piccole ciotole per prendere la cera stillicidio . Lampadari di base non sono costituiti da accenti decorativi . Lampadari stravaganti presenti perline decorative o ciondoli a goccia come accessori .


Da:https://giardino.98905.com/home-design-decor/lighting/1006065112.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.