# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Design & Decor >> tappeti >> Content

Suggerimenti per la pulizia di un tappeto orientale

Dal XVI secolo il tappeto orientale è stato trovare la sua strada in tutto il mondo . Mentre questo tappeto non è così fragile che possa sfaldarsi , ma richiede una certa attenzione per mantenerlo al massimo. Con alcuni semplici consigli , il tappeto orientale durerà per anni a venire . Pulizia processo

Mentre si può sempre invocare l'aiuto di un pulitore professionale per assicurarsi che il vostro tappeto ottiene la corretta pulizia di cui ha bisogno , si può anche prendere cura di lui a casa e risparmiare tempo e denaro. Aspirare accuratamente il tappeto per rimuovere lo sporco e detriti. Fare una soluzione di acqua tiepida e un detergente delicato . Assicurarsi che il detersivo non contiene candeggina . Aggiungere 1 tazza di aceto bianco per la soluzione e mescolare bene per sciogliere il detersivo .

Con una spugna immersa nella soluzione , strofinare delicatamente il tappeto . Inizia da un lato e il tuo lavoro verso il basso , facendo attenzione a fregare con piuttosto che contro pelo . Utilizzare quantità della soluzione per smorzare il tappeto , non saturare . Sciacquare il tappeto con una spugna pulito imbevuto in acqua libera . Andare oltre l'intero tappeto con la spugna umida per sbarazzarsi del sapone. Utilizzare una spatola per aiutare a espellere l'acqua in eccesso dal tappeto in modo che possa correttamente asciutto . Posizionare un ventilatore vicino per favorire la circolazione dell'aria e il tappeto si asciuga velocemente .
Mantenere aggiornato il vostro Oriental Rug Clean

prevenzione e sensibilizzazione aiuterà a mantenere il vostro tappeto pulito . Idealmente , il tappeto deve solo bisogno di essere lavati ogni 3-5 anni. Aspirare regolarmente se il tappeto è in una zona che potrebbe sporcarsi . Evitare di aspirare la frangia sul tappeto se ha , come questo sarà solo danneggiare il tappeto . Ruotare il tappeto di tanto in tanto per cambiare il flusso del traffico e distribuire l'usura .

Evitare di conservare un tappeto umido . Se si prevede di conservare il tappeto dopo la pulizia , assicurarsi che non vi sia umidità residua come sarà muffa . Conservare il tappeto in un luogo fresco e asciutto avvolto in un lenzuolo o una coperta sottile . Non avvolgere in plastica , in quanto ciò potrebbe causare a marcire dalla mancanza di aria .

Ripulire fuoriuscite non appena si verificano . Trattare le macchie con una soluzione di aceto bianco e acqua e asciugare il tappeto con un asciugacapelli in ambiente fresco o utilizzando una ventola per far circolare l'aria in tutto il tappeto .



Da:https://giardino.98905.com/home-design-decor/rugs/1006066685.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.