un'ispezione del dispositivo ventola di solito rivelano quattro conduttori, ognuna con un colore distintivo . I fili bianchi e verdi sono per i fili neutro e terra , rispettivamente, e sono comuni sia la ventola e le luci . Gli altri due fili sono caldi , nel senso che portano la carica dalla fonte di alimentazione . Anche se i colori di questi cavi possono variare da produttore a produttore , la solita convenzione è che il nero è per la ventola e il rosso è per le luci. Controllare le istruzioni di installazione per l'apparecchio per verificare il codice colore del filo per il modello che avete.
Requisiti dei cavi
La procedura normale è quello di collegare un ventilatore a soffitto in un interruttore della parete in modo da poter controllare come una lampada . Per fare questo , è necessario eseguire una lunghezza di cavo elettrico tra l'interruttore e la ventola . Cavo calibro dodici è preferibile sottile cavo di calibro 14 , ma dipende dalle dimensioni del funzionamento cavo tra l'interruttore e l'alimentazione . Il codice elettrico vieta cambiare le dimensioni del filo nel mezzo di un circuito . Inoltre , potrebbe essere necessario un cavo con due conduttori caldi invece di uno solo , a seconda della configurazione del cablaggio .
Interruttore di comando
È possibile collegare un soffitto ventola ad un unico interruttore che controlla entrambe le luci e il ventilatore allo stesso tempo , oppure è possibile collegare per separare interruttori . Nel primo caso, utilizzare un cavo a 3 fili con un unico filo caldo , torcere i cavi dalla luce e ventilatore a filo caldo , e collegare il filo caldo allo switch . In quest'ultimo caso , è necessario un cavo a 4 fili con un filo caldo supplementare . Collegare il cavo della ventola ad un filo caldo e le luci per l'altro , ed eseguire i fili caldi per interruttori separati.
Di cablaggio per il controllo di trazione a catena
Se vuole controllare sia la ventola o le luci con una catena di trazione , il potere di tale componente deve essere sempre acceso, e si deve bypassare l'interruttore . Avrete bisogno di usare un cavo a 4 fili , e collegare il cavo per le luci di un filo caldo e che per la ventola verso l'altro . Eseguire il cavo allo switch , e collegare il componente non commutata direttamente al filo caldo dalla fonte di alimentazione . Il modo più semplice per farlo è quello di allegare alla stessa terminale sull'interruttore a cui si collega il cavo circuito caldo .
Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/electrical-repairs/1006011864.html