cacciavite
Mostra Altre istruzioni
1
Spegnere e scollegare la stufa .
2
Svitare e rimuovere il pannello alloggiare il cavo di alimentazione . Scollegare l'altra estremità del cavo di alimentazione dalla base della resistenza .
3
Impostare il multimetro in modalità test di continuità . Toccare il cavo positivo ad uno dei due poli piatte sul cavo di alimentazione del riscaldatore. Toccare la base del cavo con il polo negativo . Il multimetro emette un segnale acustico se il cavo conduce correttamente l'elettricità .
4
Toccare l'altro polo piatto con il cavo positivo . Toccare la base del cavo con il polo negativo . Ascoltare un segnale acustico . Se il multimetro non emette suoni quando si verifica due punte angolate , cavo di alimentazione del riscaldatore non sta conducendo correttamente elettricità .
5
Calcolare la resistenza del riscaldatore utilizzando la seguente equazione dove R è " resistenza" V " tensione "e P è il potere in wattaggio : R = ( VxV ) /P. Ad esempio , 120 volt , stufa 1100 watt dovrebbe avere una resistenza di 13,09 Ohm .
6
Impostare il multimetro per misurare la resistenza .
7
Toccare il cavo positivo il multimetro al terminale positivo sulla resistenza del riscaldatore . Toccare il cavo negativo sul multimetro al terminale negativo sulla resistenza del riscaldatore . Sulla maggior parte dei multimetri , il conduttore positivo è rosso e il conduttore negativo è nero , anche se questo può variare a seconda del modello . Il multimetro quindi misurare la resistenza dell'elemento riscaldante e offrire una lettura Ohm sullo schermo . Se non ricevete una lettura Ohm o la lettura Ohm è significativamente inferiore a quello che la resistenza del riscaldatore dovrebbe essere , è necessario sostituire l'elemento riscaldante.
Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/electrical-repairs/1006068945.html